per relè:confermo quanto detto da te,sia per il sole che per ''certe cose'' del gruppo fiat
per mario:ma se metto quella colla(che non sò nemmeno quale sia esattamente,penso qualcosa di professionaleepr carrozzieri)se (toccando ferro)dovessi un indomani smontare l'airbag o il volante,come la mettiamo?:(
Fai attenzione che sotto quel triangolo di plastica è situato l'AirBag...
Non so se è prudente armeggiarci sopra
Io sinceramente non l'ho mai fatto e non saprei se mettendo un cacciavite nel posto sbagliato si possa innescare l'AirBag
non deve forzare prima di tutto e poi se proprio ha dei dubbi basta scollegare la batteria, ma fidati non accade nulla. inoltre prima di forzare dovrebbero esserci delle viti dietro il triangolo. poi per estrarre il filo dell'airbag deve prima sollevare la linguetta di fermo di solito verde e poi estrarre il connettore. ciao sandro
domani cerco di vedere se ci sono le viti dietro,cmq una volta rimosso il triangolo si vedrà sicuramente l'apertura,senza bisogno di smontare l'airbag e il suo connettore(sempre che ci sia all'interno l'airbag )
Solo uno spassionato consiglio, stacca la batteria perchè non so se vale per tutti gli airbag, ma la centralina di controllo in mancanza del collegamento segnala anomalia dopodichè devi andare da un elettrauto che ti resetti l'errore altrimenti l'allarme non si spegne più.
Oggi ho smontato il coperchio del volante(3 viti a brucola,come detto da sandro).L'airbag non l'ho staccato,come si evde dalle foto.Praticamente,penso che sia stato il sole o una ''forzatura'' fatta chissà quando.Coem si vede dalle foto,non cè niente di staccato,ma è un unico pezzo.Per ripristinarlo,quali consigli avreste in mente?che dici Sandro?