faretto segna-passo fai da te

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
plcet

faretto segna-passo fai da te

Messaggio da plcet »

vorrei realizzare/copiare un faretto segna-passi, di questi che si vendono nei brico (costano anche abbastanza) che si usano nei viali......
secondo voi, a parte la lampadina, che credo qualsiasi vada bene, cosa potrei utilizzare per "coprire" la luce rendendola calpestabile anche con scarpe con il tacco??? (ovviamente il tutto, con una spesa inferiore) :D
giovanni

Messaggio da giovanni »

Tutto ciò che non è vetro, dopo poco si righerà fino a diventare del tutto opaco... se, però,
questo non ti interessa puoi utilizzare del policarbonato di un paio di cm e sei a posto. Ma per la
scatola di supporto hai già pensato? Anche questa deve essere stagna e robusta... :roll:
plcet

Messaggio da plcet »

il faretto, non deve stare all' esterno.....è da mettere all' interno quindi, diciamo che isolarlo perfettamente non è un grande problema, credo che del silicone da "guarnizione" sia sufficente!!!

Ho capito, quindi il policarbonato è la soluzione + pratica ed economica quindi???
palloncini90

Messaggio da palloncini90 »

al lidl l'erano dei faretti da esterno calpestabili qlc gg fà

oppure guardi su ebay e dovrebbe esserci qlc a buon prezzo

secondo me vai a spendere di piu o spendi di meno con un risultato pessimo provando a costruirli

come hanno detto a parte il vetro che ti serve che la scelta puo ricadere su un bel vetro spesso tagliato a misura o su un pezzo di policarbonato

devi pensare ad avere una struttura resistente che va cementata nel pavimento e che resti stagna a lungo altrimenti alla prima infiltrazione ti trovi con la casa al buio se non hai una protezione di linea solo su quei faretti
plcet

Messaggio da plcet »

mannaggia, ci son stato lunedì da lidl ma ero di fretta e non ci ho fatto caso :D vabbè comunque grazie dei consigli :D
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

a seconda di dove li vorresti montare (scala, stanza, angolo..) prendi in considerazione anche la
possibilità di montarli a parete; in questo caso allora le cose si semplificano :)
Rispondi