Salve a tutti, vi chiedo un aiuto per capire come sistemare un problema dato da una lavastoviglie da incasso Wegawhite wwd 13: è semplicemente bloccata. Ho acquistato una casa con la cucina usata, in buone condizioni, installata 3 anni fa con la lavastoviglie che funzionava perfettamente (a detta della vecchia propietaria). L'elettrodomenstico è rimasto fermo quasi 9 mesi prima che provassi a riattivarlo: si accende e si illuminano le spie di fine lavaggio e mancanza brillantante... e basta. Il pulsante per impostare i programmi non da nessun segno di vita (dalle istruzioni dovrebbe esserci accesa almeno una spia che indica il programma e che si può modificare con il suddetto pulsante, invece è tutto spento). Ho riletto più volte il libretto allegato che indica di controllare i fusibili quindi ho smontato il pannello anteriore per accedere al modulo comandi dove ho trovato una scheda elettronica praticamente nuova e senza segni di usura o bruciature ma niente fusibili. Non sapendo che fare ho richiuso tutto e ho pensato di sentire l'assistenza ma prima chiedo a voi un suggerimento per capire se posso fare qualcosa da solo.
Banalmente ho anche disinserito la corrente per poi reinserirla senza ottenere nulla.
Avete avuto esperienze simili?
Per controllarla dietro (magari i fusibili sono lì) qualcuno sa come rimuoverla dall'incasso?
lavastoviglie Wegawhite wwd 13 bloccata
Moderatore: dalmos
-
pivadonato
-
pivadonato
ho già provato ma non funziona. vedo se riesco a postarvi qualche foto...Red Max ha scritto:Prova ad accenderla e tenere premuto il tasto start per 5 secondi, poi chiudi la porta della lavastoviglie, dovrebbe scaricare e resettarsi.
non riesco a trovare gli agganci per rimuoverla dal mobile. :evil:
-
pivadonato
grazie Redmax, non riesco a postare le foto perchè sto lavorando con un tablet. appena mi arriva il computer e la linea vedo di inviare dati più accurati.comunque sto perdendo le speranze, mi sa che lunedì chiamo un tecnico....Red Max ha scritto:Dimenticavo: non c'è nessun fusibile.
Quello è un errore di traduzione, sarebbe un suggerimento nel caso la macchina non si accenda per mancanza di alimentazione.
-
pivadonato