Quale aspirapolvere acquistare
Moderatore: dalmos
Quale aspirapolvere acquistare
Potreste, cortesemente, indicarmi un aspirapolvere che a vostro avviso ha un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo. Francesco
Francesco
-
Fhisherman
Concordo pienamente con Livio. Ho un Folletto VK 131 da circa 12 anni e non ha mai perso un colpo. Ottimo sistema di filtraggio polveri sottili,(filtro in carta più un secondo filtro ai carboni attivi) buona maneggevolezza, svariati e versatili accessori. C'è addirittura un aggeggio utile ad aspirare, contemporaneamente all'uso del trapano, la polvere dell'intonaco e quell'odiosa polvere rossa che si forma quando foriamo il muro di foratini. I ricambi li trovi dappertutto, compresi i mercatini e le fiere paesane. Molto buono, inoltre, lo shampoo a secco per pulire i tappeti ed igienizzare i materassi da usare unitamente ad una delle tante spazzole in dotazione. Forse un pò cari i sacchetti: una confezione da sei è intorno ai 12 euro (almeno qui a Roma), ma sono autochiudenti al momento della sostituzione, ad evitare dispersione di polvere. Non silenziosissimo, ma lavora molto bene!
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
scusate sicuramente il folletto è un ottimo prodotto ma quanto costa ?
se non sbaglio Francesco aveva chiesto un prodotto con un buon rapporto
qualità prezzo, inoltre bisognerebbe capire che tipo di aspirapolvere
a carrello o scopa ? io ad esempio avevo il problema del rumore (vicini permalosi)
e di mia moglie che lo voleva a carrello, infine mi ero scocciato
di comprare un aspirapolvere all'anno da 50 € e così ho risolto con un miele
l'ho pagato 300 € però sono 5 anni che lavora tutti i giorni ed ho pure
trovato il metodo di riutilizzare i sacchetti in dotazione
se non sbaglio Francesco aveva chiesto un prodotto con un buon rapporto
qualità prezzo, inoltre bisognerebbe capire che tipo di aspirapolvere
a carrello o scopa ? io ad esempio avevo il problema del rumore (vicini permalosi)
e di mia moglie che lo voleva a carrello, infine mi ero scocciato
di comprare un aspirapolvere all'anno da 50 € e così ho risolto con un miele
l'ho pagato 300 € però sono 5 anni che lavora tutti i giorni ed ho pure
trovato il metodo di riutilizzare i sacchetti in dotazione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Io personalmente ho un parere fortemente contrario ai folletto.
Ammetto di avere un modello piuttosto vecchio (il VK122), ma vi assicuro che già l'ho smontato diverse volte per fare alcune riparazioni tra cui "LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE!!". Il motore originale costava tipo 150 euro, io me la sono cavata con 20 euro (addirittura migliore dell'originale); se vi facessi vedere il motore non credereste che sia di uno degli aspirapolveri più cari al mondo: sembra un motorino elettrico smontato da una macchinina giocattolo.
Constatazione personalissima, ma non mi sentirei di consigliare folletto, soprattutto per il cattivo rapporto qualità prezzo.
Ciao
Ammetto di avere un modello piuttosto vecchio (il VK122), ma vi assicuro che già l'ho smontato diverse volte per fare alcune riparazioni tra cui "LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE!!". Il motore originale costava tipo 150 euro, io me la sono cavata con 20 euro (addirittura migliore dell'originale); se vi facessi vedere il motore non credereste che sia di uno degli aspirapolveri più cari al mondo: sembra un motorino elettrico smontato da una macchinina giocattolo.
Constatazione personalissima, ma non mi sentirei di consigliare folletto, soprattutto per il cattivo rapporto qualità prezzo.
Ciao
Non lo metto in dubbio, livio, però ti assicuro che se ti dovesse capitare di smontarlo rimarresti molto deluso dalla qualità dei componenti.livio@ ha scritto:Io ho il K 121 e credo che sia stata una serie veramente eccezionale; il primo ha adesso oltre 20 e è stato revisionato il motore una sola volta (sostituzione cuscinetti ).
Nel corso degli anni no ho acquistati diversi (usati sempre dello stesso modello), e ancora tutt'ora funzionanti.
Ciaooo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- polposcialbo
In famiglia usiamo Folletto da una vita e devo dire che il rapporto qualità prezzo c'è, dato che anche se l'investimento iniziale è considerevole, poi nel giro di qualche anno lo si ammortizza molto bene.
Le nuove/quasi nuove serie (sia io, sia mia madre abbiamo ora il VK 135) oltre a mantenere una ottima capacità di aspirazione anche con sacchetto quasi pieno, detonato anche una buona silenziosità e, finora, ottima durabilità.
Le nuove/quasi nuove serie (sia io, sia mia madre abbiamo ora il VK 135) oltre a mantenere una ottima capacità di aspirazione anche con sacchetto quasi pieno, detonato anche una buona silenziosità e, finora, ottima durabilità.
Non è mai troppo tardi per imparare
roby ti assicuro che ne ho smontato più di uno e, di averne anche distrutto qualcuno nel tentativo di cambiare i cuscinetti; la qualità non saprei giudicarla, avendo tutt'altra preparazione.roby ha scritto:Non lo metto in dubbio, livio, però ti assicuro che se ti dovesse capitare di smontarlo rimarresti molto deluso dalla qualità dei componenti.
Ciaooo
ciao, livio
Mia moglie usa il folletto da tantissimi anni e non mi risulta ch eabbia vuto problemi, anche se so che ne dà, come tutti gli elettrodomestici. Dovendo regalare un aspirapolvere non mi sembra opportuno spendere oltre 1.000 euro , quindi, mi orienterà verso qualcosa di meno costo ma affidabile.
Buona giornata a tutti. 
ciao Livio!
ciao Livio!
Francesco
Re: Quale aspirapolvere acquistare
hai mai pensato ai Dyson??nisalfe ha scritto:Potreste, cortesemente, indicarmi un aspirapolvere che a vostro avviso ha un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo. Francesco
http://www.dyson.it/aspirapolveres.aspx
sono molto potenti, compatti, non hanno il sacchetto e online, su amazon x esempio si possono trovare ad ottimi prezzi
x la garanzia funziona in questo modonisalfe ha scritto:grazie, moba 77. ma la garanzia è ITALIA o Europea?
quando ti arriva il dyson a casa registri il serial number sul loro sito . la durata è di 5 anni di garanzia
se hai un problema chiami il numero verde e ti mandano un corriere x ritirare l'apparecchio
qui trovi info + dettagliate
http://content.dyson.it/support/help.as ... RGYPARQUET