Capisco che gli operatori ai call center sono persone che cercano di guadagnare qualcosa, ma non possono triturare la gente in maniera così selvaggia. Tre anni addietro ho scoperto un modo per difendersi dalle chiamate indesiderate, parlo del Registro pubblico delle opposizioni che, devo dire, ha discretamnte funzionato se non altro limitando molto il disturbo. Ora siamo passati ai cellulari, e qui l'invadenza è ancora meno tollerata. Sono giorni che la telecom tramite agenzie call center mi sta martoriando. Stamane ho spiegato per l'ennesima volta che non sono interessato alla loro offerta e pensate, alle 14, dopo neppure due ore, mi richiamano (peraltro ritengo, come mi hanno insegnato i miei genitori, che a quell'ora non si schiamazza e non si telefona alla gente). Stavolta preso dalla rabbia ho chiesto all'operatrice di delucidarmi sulla provenienza delle liste, ma non ne aveva idea. Allora ho chiesto le generalità del suo datore di lavoro, quindi messo cortesemente in attesa, dopo pochi secondi mi hanno chiuso. Voi avete un modo per difendervi da questa invadenza così insistente ed insopportabile?
I call center ora anche sul cellulare!
I call center ora anche sul cellulare!
Sono esausto
Capisco che gli operatori ai call center sono persone che cercano di guadagnare qualcosa, ma non possono triturare la gente in maniera così selvaggia. Tre anni addietro ho scoperto un modo per difendersi dalle chiamate indesiderate, parlo del Registro pubblico delle opposizioni che, devo dire, ha discretamnte funzionato se non altro limitando molto il disturbo. Ora siamo passati ai cellulari, e qui l'invadenza è ancora meno tollerata. Sono giorni che la telecom tramite agenzie call center mi sta martoriando. Stamane ho spiegato per l'ennesima volta che non sono interessato alla loro offerta e pensate, alle 14, dopo neppure due ore, mi richiamano (peraltro ritengo, come mi hanno insegnato i miei genitori, che a quell'ora non si schiamazza e non si telefona alla gente). Stavolta preso dalla rabbia ho chiesto all'operatrice di delucidarmi sulla provenienza delle liste, ma non ne aveva idea. Allora ho chiesto le generalità del suo datore di lavoro, quindi messo cortesemente in attesa, dopo pochi secondi mi hanno chiuso. Voi avete un modo per difendervi da questa invadenza così insistente ed insopportabile?
Sandro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quando ti chiamano prova a dirgli che se continuano a disturbarti
ti rivolgerai al garante per la privacy, qui in sintesi quello che puoi fare :
- chiedere a chi chiama dove sono stati estratti i propri dati personali e chi
sia il titolare della banca dati;
- esprimere la propria volontà di non ricevere più offerte promozionali da
quella determinata azienda che ti ha contattato;
- chiedere la cancellazione dei propri dati dall’elenco-contatti del call center;
- in caso di ulteriori chiamate da parte della stessa società, fare una
segnalazione all’Autorità Garante della Privacy .
ti rivolgerai al garante per la privacy, qui in sintesi quello che puoi fare :
- chiedere a chi chiama dove sono stati estratti i propri dati personali e chi
sia il titolare della banca dati;
- esprimere la propria volontà di non ricevere più offerte promozionali da
quella determinata azienda che ti ha contattato;
- chiedere la cancellazione dei propri dati dall’elenco-contatti del call center;
- in caso di ulteriori chiamate da parte della stessa società, fare una
segnalazione all’Autorità Garante della Privacy .
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Per pubblica utilità, vi aggiorno sulla situazione. Ho fatto reclamo via mail ol mio operatore, la TRE. Devo dire che sono stato efficienti perchè dopo pochi giorni mi hanno contattato comunicandomi che avevano provveduto a sistemare la faccenda tramite opportune comunicazioni. In effetti, non sono più stato disturbato.
Sandro
- mariobrossh
- Moderator Maximo