devo rinnovare il flatting di alcune porte in legno e vorrei farlo con il compressore...come devo trattare la porta prima di dare la mano di vernice??? faccio una passata leggera di cartavetro e poi passo la mano di flatting o cosa???
rinnovare portone
Moderatore: Solopittura
rinnovare portone
Ho una commissione da fare 
devo rinnovare il flatting di alcune porte in legno e vorrei farlo con il compressore...come devo trattare la porta prima di dare la mano di vernice??? faccio una passata leggera di cartavetro e poi passo la mano di flatting o cosa???
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ma è un portone o una porta ?
dopo la carteggiata devi verificare se è e quanto è stato intaccato il legno
o solo la vernice protettiva, se è così allora io gli darei solo impregnante se
si tratta di portone all'esterno, in ogni caso se non hai mai verniciato a
spruzzo su legno fai prima delle prove su pezzi di scarto
dopo la carteggiata devi verificare se è e quanto è stato intaccato il legno
o solo la vernice protettiva, se è così allora io gli darei solo impregnante se
si tratta di portone all'esterno, in ogni caso se non hai mai verniciato a
spruzzo su legno fai prima delle prove su pezzi di scarto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
a verniciare con impregnante a spruzzo l' ho già fatto 
le porte ne sono 3 (se non erro) e hanno il flatting ormai opacizzato, mia zia vorrebbe rinnovare quell' effetto "lucido" a questi 3 ingressi!!!
Di sole fondamentalmente ne vedono poco, perchè sono in un vialetto stretto, però comunque pioggia e neve, se le beccano se dovessero farle!!!
io pensavo di passare una carta vetro a grana fine, pulire per bene e poi dare la mano di flatting con il compressore
PS: l' impregnante è ancora scuro, in quanto il poco sole e il flatting precedente, lo hanno protetto
vado bene???
le porte ne sono 3 (se non erro) e hanno il flatting ormai opacizzato, mia zia vorrebbe rinnovare quell' effetto "lucido" a questi 3 ingressi!!!
Di sole fondamentalmente ne vedono poco, perchè sono in un vialetto stretto, però comunque pioggia e neve, se le beccano se dovessero farle!!!
io pensavo di passare una carta vetro a grana fine, pulire per bene e poi dare la mano di flatting con il compressore
PS: l' impregnante è ancora scuro, in quanto il poco sole e il flatting precedente, lo hanno protetto
vado bene???
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo