lavatrice perdita acqua dall'oblo
Moderatore: dalmos
- stefanonet
lavatrice perdita acqua dall'oblo
ciao ho una lavatrice whirlpool AWO/D 044 di 3 anni usata pochissimo praticamente nuova che perde acqua dall'oblò. domani smonto la guarnizione a soffietto per ispezionare la sua integrità. Faccio bene? cosa devo controllare?
grazie mille
grazie mille
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Spiega meglio da dove vedi uscire acqua, in che punto.
Tre anni sono pochi per deteriorare la gomma al punto tale di occorrere la sostituzione .
Guarda se ha un taglio sul bordo esterno che va ad aderire sull'oblo`.
A volte anche residui di sporco o capelli fermi sull' oblo` possono creare di questi problemi.
Oppure il bordo che aggancia sul mantello potrebbe essersi sganciato e creato un avvallamento che impedisce una chiusura perfetta.
Ciao
Stefano
Tre anni sono pochi per deteriorare la gomma al punto tale di occorrere la sostituzione .
Guarda se ha un taglio sul bordo esterno che va ad aderire sull'oblo`.
A volte anche residui di sporco o capelli fermi sull' oblo` possono creare di questi problemi.
Oppure il bordo che aggancia sul mantello potrebbe essersi sganciato e creato un avvallamento che impedisce una chiusura perfetta.
Ciao
Stefano
- stefanonet
L'acqua la vedo colare dal punto più inferiore. A ore 6 per intenderci. Però suppongo che la perdita potrebbe essere ovunque lungo tutta la circonferenza e poi per gravità colerebbero ugualmente da quel punto che è il più basso; Giusto? La ispezionerò per bene seguendo i vostri consigli.
Grazie per ora
Grazie per ora
- stefanonet
Smontata la guarnizione, pulita tutta e ispezionata per bene non ho trovato tagli ne lacerazioni. Serrate le viti dell'accoppiamento dell'obló e della cerniera La situazione è notevolmente migliorata ma una minima perdita dalla parte inferiore c'è ancora. È possibile che sia risulti difettoso l'accoppiamento vetro-guarnizione a soffietto?
Perchè da li perde! Sotto è la macchina è asciutta!
Perchè da li perde! Sotto è la macchina è asciutta!
Ascolta, prendi l'asciugacapelli e un pezzo di legno tondo oppure un manico di cacciavite ,
Metti questo utensile sul bordo della guarnizione ,facendo pressione in modo da spingere il bordo verso l'esterno e utilizzando la bocchetta orrizzontale del phon a un mezzo cm. Da esso , Sotto dove fa piega,
Vai ripetutamente e in modo lento avanti e in dietro ad agire e riscaldando nello stesso punto sulla meta` o piu` inferiore dell soffietto.
Poi prova a vedere che succede.
Ciao
Metti questo utensile sul bordo della guarnizione ,facendo pressione in modo da spingere il bordo verso l'esterno e utilizzando la bocchetta orrizzontale del phon a un mezzo cm. Da esso , Sotto dove fa piega,
Vai ripetutamente e in modo lento avanti e in dietro ad agire e riscaldando nello stesso punto sulla meta` o piu` inferiore dell soffietto.
Poi prova a vedere che succede.
Ciao
- stefanonet
perdonami Dalmos prima di fare stupidate vorrei esser sicuro di aver capito bene: Con l'operazione che mi hai desritto devo modellare verso l'esterno il labbro che ho evidenziato?
in pratica dovrei ottenere che questo rimanga più sollevato?
Giusto?
Grazie infinite

Uploaded with ImageShack.us
in pratica dovrei ottenere che questo rimanga più sollevato?
Giusto?
Grazie infinite

Uploaded with ImageShack.us
Scusa ,ma guardando il soffietto dalla tua foto , da dove hai iniziato a tratteggiare sulla sinistra , il labbro esterno e` pizzicato o vedo male ?
Perche` se e` come vedo ,devi sostituirla , in quanto il problema e` quel pezzettino mancante ,
Chiudi l'oblo` e vedi che il vetro va a fare battuta proprio in quel posto. Poi fai caricare acqua mentre tieni d'occhio quel punto e vedi che succede..
Poi mi fai la cortesia di postare una foto dellla parte esterna del soffietto.
Perche` dove hai tratteggiato non mi sembra il dente di tenuta ,
Mentre quello esterno , anche se piccolo , si.
Ciao
Perche` se e` come vedo ,devi sostituirla , in quanto il problema e` quel pezzettino mancante ,
Chiudi l'oblo` e vedi che il vetro va a fare battuta proprio in quel posto. Poi fai caricare acqua mentre tieni d'occhio quel punto e vedi che succede..
Poi mi fai la cortesia di postare una foto dellla parte esterna del soffietto.
Perche` dove hai tratteggiato non mi sembra il dente di tenuta ,
Mentre quello esterno , anche se piccolo , si.
Ciao
- stefanonet
- stefanonet