Lettore DVD -VHS Recorder Panasonic DMR-ES35V

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Luca14

Lettore DVD -VHS Recorder Panasonic DMR-ES35V

Messaggio da Luca14 »

Ho un problema con il mio lettore/scrittore DVD e cassette Panasonic DMR-ES35V di circa 3 anni di vita:

Immagine

é da tempo che cerco una soluzione ma non la trovo, spero che voi possiate essermi d'aiuto.

Tutto è cominciato mentre stavo trasferendo una cassetta in DVD (per non perdere i filmati con i ricordi d'infanzia): ad un certo punto è uscita la scritta "errore disco" e la scrittura è terminata rovinando il disco, che è diventato illeggibile. Da quel momento in poi il lettore non riconosce più qualsiasi tipo di disco ed esce la scritta "NO DISC" anche se il DVD o il CD è inserito. prima di fare apparire questa scritta fa circa 5 rumori meccanici (4 bassi e uno più acuto) e poi non riconosce il disco.

Cosa può essere successo? Mi dispiacerebbe buttare un videoregistratore (che non è costato poco) di soli 3 anni di utilizzo,anche perchè è stato utilizzato solo per trasferire una cinquantina di cassette...
Red Max

Messaggio da Red Max »

Nei casi più fortunati il problema è che un condensatore elettrolitico sulla scheda scoppia, basta cambiare quello e si risolve anche senza essere super esperti di elettronica.
Negli altri casi bisogna essere super esperti di elettronica :cry:
Luca14

Messaggio da Luca14 »

Non mi sembra di aver visto condensatori scoppiati quando l'ho aperto... ma non posso smontarlo troppo sennò rischio di non riuscire più a rimontarlo!
Luca14

Messaggio da Luca14 »

Adesso sono riuscito ad aprire il coperchio del lettore... però è pericoloso accenderlo con il laser in vista, quindi non posso far molto... ho visto che molti hanno questo problema, che si risolve cambiando il blocco lettore + la sua scheda... è possibile che per ripararlo si debbano spendere per forza altri soldi? Ci sarà qualcosa che impedisce il corretto funzionamento del lettore!
Luca14

Messaggio da Luca14 »

Aggiornamento con + info... sono riuscito a filmare il funzionamento del lettore mentre cerca di leggere il disco ed emette quei rumori... il laser sembra molto debole... ma strano che in 3 anni si sia consumato così!

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=yEaxoTY5WHI
Luca14

Messaggio da Luca14 »

Novità? Qualcun'altro ha il mio stesso problema con questo apparecchio?
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

secondo me è come hai detto tu,cioè bisogna cambiare scheda e blocco lettore.Se non vedi dei componenti(tipo condensatori scoppiati)bruciati,ecc,ceracre il guasto è molto difficile se non si è esperti di elettronica.Forse ti cotsa meno comprarne uno usato o in qualche mercatino e vendere il tuo come ricambi su vari siti. :(
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
Red Max

Messaggio da Red Max »

Eventualmente prova a dare un'occhiata a questo:
http://www.winjay.net/repairfaqit/F_cd_repair_it.html
Rispondi