ho acquistato il seguente ferro.Volevo fare una domanda(forse stupida):ma è normale che la piastra abbia dei buchetti forati e dei buchetti chiusi?uno di quelli aperti,aveva una parte chiusa e una aperta,e l'ho allargata con uno stuzzicadenti,praticamente ho tolto la restante parte.Dovrei fare la stessa cosa con gli altri buchi o è tutto normale cosi come si vede in foto?
Ciao francesco ,
Ho ridimensionato la tua foto, altrimenti ci voleva il microscopio per leggere.
A riguardo dei fori, ti posso solo dire che molto spesso mi capita di vedere dei finti fori sotto alle piastre.
E sotto questa la predisposizione dei fori aperti e` simmetrica al pu nto tale di far escludere ad un difetto di fabbrica.
Pero` fossi in te ,farei una capatina dove lo hai comprato per verificare se anche gli altri dello stesso modello abbiano la stessa predisposizione .
Non si sa mai.
Se e`una piccola pellicola ,che anche spingendo con uno stuzzicadenti o altro ,
con una minima forza salta via , li puoi anche forare , ma se dovessi usare il trapano
lascia stare , riportalo o al negoziante per fare il confronto o al centro assistenza per autorizzarti la sostituzione.
sono andato stamattina dal negoziante e gli ho spiegato la situazione.Subito mi ha detto che è normale cosi.Mi ha fatto vedere sia il ferro di esposizione,sia altri due negli scatoli,e tutti e tre erano uguali al mio,quindi solo con quei fori laterali.Ho provato a spingere con lo stuzzicadente,ma si è rotto lo stuzzicadente.mi conviene chiamare alla de longhi?il numero lo sapete?stefano,per caso potresti saperlo in qualche maniera con certezza?