come aprire l'asciugacapelli philips hp4891 o simili...

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
kraiskap

come aprire l'asciugacapelli philips hp4891 o simili...

Messaggio da kraiskap »

...salve, ho proprio bisogno di una mano: mi ritrovo con il cavo del phon spezzato e proverei a sostituirlo se riuscissi ad aprire questo asciugacapelli ma non ne vuole sapere; ho rimosso le viti dell'impugnatura e altre che bloccano esternamente i diversi pezzi ma è inamovibile.
... c'è qualcuno che sappia come fare?
grazie......
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non so come e` fatto , ma se la parte dove sono avvitate le viti e` delimitata e visibile e non si va ad incastrare in altre parti, oltre alle viti hanno dei piccoli fermi ad incastro che si sganciano inserendo tra la fessura di unione delle due parti , una spatolina sottile e larga 1 cm , facendola scorrere piano piano attraverso le due parti ,con cautela , fino ai punti dove sono i vari incastri.
A volte ci si puo` aiutare stringendo con forza la parte dove sviti le viti , ai due lati , in modo da restringerla nei confronti dell'altra parte e poi aiutandosi con un arnese sganciare i fermi.

Altrimenti posta delle foto

Ciao
Stefano
kraiskap

Messaggio da kraiskap »

...valido il consiglio ma l'ho già provato: riesco a far scorrere lama tra le parti ma non intravvedo nessuna clip di chiusura e la cosa mi lascia perplesso...ho anche esplorato con una torcia l'interno, per vedere se ci sono viti mimetizzate ma non ne vedo....ho anche provato a cercare sul web ma ci sono solo altri che chiedono come aprirlo, nessuno che ci sia ancora riuscito, evidentemente....
il coso è questo qua
Immagine[/img]
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Intanto prova a sganciare la griglia posteriore e guarda dentro se vi sono delle clips che incastrano la parte circolare posteriore ,

Ma gradirei che tu mettessi delle foto ravvicinate delle parti giunte del manico in toto.
kraiskap

Messaggio da kraiskap »

....ci sono effettivamente un paio di clip ma tengono la griglia di filtro asportabile...e ho controllato con la torcia all'interno, non vedo niente di diverso dalla ventola e dalle parti di contorno...nessuna sporgenza suggestiva, per capirci, o rientranza o altro che possa suggerire fermi a slitta o a clip, meno che mai viti o perni lunghi...
il manico è un pezzo singolo...cioè due metà speculari....che entrano nel corpo esterno perfettamente.
per le foto dei particolari, al momento non ho sottomano la digitale....domattina magari.
grazie comunque per i suggerimenti.....
Red Max

Messaggio da Red Max »

A volte potrebbe esserci qualche vite nascosta magari da un adesivo o da un tappino copriforo, per il resto anche secondo me lungo la congiunzione delle due metà ci deve essere qualche dentino a incastro.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa ,ma tu la griglia l'hai tolta o hai guardato solo da essa ?

Toglila !

AH ,guarda che quel manico va aperto in due , quindi se hai tolto le viti ,con la lama inizia dal passafilo a salire e trattalo male altrimenti non lo apri e
Altri due incastri li dovrebbero stare sopra nella parte circolare sui due lati , ma se non guardi attentamente non si notano.
kraiskap

Messaggio da kraiskap »

....il manico l'ho praticamente aperto a mezzo, fino al corpo chiaro e non ci sono altri incastri di sorta...non ci sono etichette di nessun tipo o gommini copri foro; se ci sono fissaggi, sono interni.
devo guardare meglio nella parte circolare...anzi, ho capito che la debbo strapazzare, minacciandola di sfracelli, sennò nisba.....
aggiorno poi....e sempre grazie per la disponibilità.
Rispondi