...salve, ho proprio bisogno di una mano: mi ritrovo con il cavo del phon spezzato e proverei a sostituirlo se riuscissi ad aprire questo asciugacapelli ma non ne vuole sapere; ho rimosso le viti dell'impugnatura e altre che bloccano esternamente i diversi pezzi ma è inamovibile.
... c'è qualcuno che sappia come fare?
grazie......
come aprire l'asciugacapelli philips hp4891 o simili...
Moderatore: dalmos
Non so come e` fatto , ma se la parte dove sono avvitate le viti e` delimitata e visibile e non si va ad incastrare in altre parti, oltre alle viti hanno dei piccoli fermi ad incastro che si sganciano inserendo tra la fessura di unione delle due parti , una spatolina sottile e larga 1 cm , facendola scorrere piano piano attraverso le due parti ,con cautela , fino ai punti dove sono i vari incastri.
A volte ci si puo` aiutare stringendo con forza la parte dove sviti le viti , ai due lati , in modo da restringerla nei confronti dell'altra parte e poi aiutandosi con un arnese sganciare i fermi.
Altrimenti posta delle foto
Ciao
Stefano
A volte ci si puo` aiutare stringendo con forza la parte dove sviti le viti , ai due lati , in modo da restringerla nei confronti dell'altra parte e poi aiutandosi con un arnese sganciare i fermi.
Altrimenti posta delle foto
Ciao
Stefano
...valido il consiglio ma l'ho già provato: riesco a far scorrere lama tra le parti ma non intravvedo nessuna clip di chiusura e la cosa mi lascia perplesso...ho anche esplorato con una torcia l'interno, per vedere se ci sono viti mimetizzate ma non ne vedo....ho anche provato a cercare sul web ma ci sono solo altri che chiedono come aprirlo, nessuno che ci sia ancora riuscito, evidentemente....
il coso è questo qua
[/img]
il coso è questo qua
[/img]....ci sono effettivamente un paio di clip ma tengono la griglia di filtro asportabile...e ho controllato con la torcia all'interno, non vedo niente di diverso dalla ventola e dalle parti di contorno...nessuna sporgenza suggestiva, per capirci, o rientranza o altro che possa suggerire fermi a slitta o a clip, meno che mai viti o perni lunghi...
il manico è un pezzo singolo...cioè due metà speculari....che entrano nel corpo esterno perfettamente.
per le foto dei particolari, al momento non ho sottomano la digitale....domattina magari.
grazie comunque per i suggerimenti.....
il manico è un pezzo singolo...cioè due metà speculari....che entrano nel corpo esterno perfettamente.
per le foto dei particolari, al momento non ho sottomano la digitale....domattina magari.
grazie comunque per i suggerimenti.....
Scusa ,ma tu la griglia l'hai tolta o hai guardato solo da essa ?
Toglila !
AH ,guarda che quel manico va aperto in due , quindi se hai tolto le viti ,con la lama inizia dal passafilo a salire e trattalo male altrimenti non lo apri e
Altri due incastri li dovrebbero stare sopra nella parte circolare sui due lati , ma se non guardi attentamente non si notano.
Toglila !
AH ,guarda che quel manico va aperto in due , quindi se hai tolto le viti ,con la lama inizia dal passafilo a salire e trattalo male altrimenti non lo apri e
Altri due incastri li dovrebbero stare sopra nella parte circolare sui due lati , ma se non guardi attentamente non si notano.
....il manico l'ho praticamente aperto a mezzo, fino al corpo chiaro e non ci sono altri incastri di sorta...non ci sono etichette di nessun tipo o gommini copri foro; se ci sono fissaggi, sono interni.
devo guardare meglio nella parte circolare...anzi, ho capito che la debbo strapazzare, minacciandola di sfracelli, sennò nisba.....
aggiorno poi....e sempre grazie per la disponibilità.
devo guardare meglio nella parte circolare...anzi, ho capito che la debbo strapazzare, minacciandola di sfracelli, sennò nisba.....
aggiorno poi....e sempre grazie per la disponibilità.