Buongiorno, per montare delle porte hanno staccato i battiscopa dal muro, che ora vorrei rimettere.
Su questi però sono rimasti residui della colla usata per metterli in posa. Come posso riportarli a nuovo? C è qualche prodotto o la soluzione è scalpello e martello?
Grazie
https://i.postimg.cc ...
La ricerca ha trovato 61 risultati
- ven 13 feb 2026 2:43 pm
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Pulire battiscopa ceramica da colla
- Risposte: 1
- Visite : 1705
- mer 07 gen 2026 12:01 am
- Forum: Elettricità
- Argomento: Automatizzare apertura tapparella elettrica
- Risposte: 4
- Visite : 2150
Re: Automatizzare apertura tapparella elettrica
Grazie della risposta , ma temo di essermi spiegato male.
Intendevo tapparella non serranda.
Grazie mille
Intendevo tapparella non serranda.
Grazie mille
- mar 06 gen 2026 5:28 pm
- Forum: Elettricità
- Argomento: Automatizzare apertura tapparella elettrica
- Risposte: 4
- Visite : 2150
Automatizzare apertura tapparella elettrica
Buonasera e buon anno a tutti.
Come da titolo vorrei automatizzare l’apertura di una tapparella già elettrica.
La situazione è questa:
Ho l’interruttore saliscendi a muro (non quello interbloccato) quindi devo mantenere la pressione durante il movimento, comandato dai fili fase e neutro.
Essendo ...
Come da titolo vorrei automatizzare l’apertura di una tapparella già elettrica.
La situazione è questa:
Ho l’interruttore saliscendi a muro (non quello interbloccato) quindi devo mantenere la pressione durante il movimento, comandato dai fili fase e neutro.
Essendo ...
- ven 05 dic 2025 10:47 pm
- Forum: Falegnameria
- Argomento: Letto contenitore non rimane aperto
- Risposte: 9
- Visite : 3639
Re: Letto contenitore non rimane aperto
il letto ha meno di un anno, mi sembra strano che siano scarichi.
- mar 02 dic 2025 10:11 pm
- Forum: Falegnameria
- Argomento: Letto contenitore non rimane aperto
- Risposte: 9
- Visite : 3639
Letto contenitore non rimane aperto
Buonasera, spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un letto matrimoniale contenitore che se si solleva raramente rimane sollevato, mi spiego meglio:
Con solo il materasso o lenzuola leggere rimane aperto, ma non appena si appesantisce di poco, una volta aperto ricade se non lo si mantiene con una ...
Ho un letto matrimoniale contenitore che se si solleva raramente rimane sollevato, mi spiego meglio:
Con solo il materasso o lenzuola leggere rimane aperto, ma non appena si appesantisce di poco, una volta aperto ricade se non lo si mantiene con una ...
- sab 04 ott 2025 12:13 pm
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Fissaggio Tv su parete ricostruita
- Risposte: 9
- Visite : 4496
Re: Fissaggio Tv su parete ricostruita
Mentre per i fili, classica canalina in plastica?
- ven 03 ott 2025 9:53 am
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Fissaggio Tv su parete ricostruita
- Risposte: 9
- Visite : 4496
Re: Fissaggio Tv su parete ricostruita
Diciamo che se prendo i tasselli da 10 dovrei comprare un perno m7 m8 giusto?
- ven 03 ott 2025 8:41 am
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Fissaggio Tv su parete ricostruita
- Risposte: 9
- Visite : 4496
Re: Fissaggio Tv su parete ricostruita
Chiaro!
Sì i tasselli ho sempre usato questi.
Ovviamente devo prendere quelli lunghi giusto? Per superare lo spessore della pietra ricostruita
Sì i tasselli ho sempre usato questi.
Ovviamente devo prendere quelli lunghi giusto? Per superare lo spessore della pietra ricostruita
- ven 03 ott 2025 8:16 am
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Fissaggio Tv su parete ricostruita
- Risposte: 9
- Visite : 4496
Re: Fissaggio Tv su parete ricostruita
E questi perni come vanno inseriti sempre nei tasselli? Poi ovviamente fisserei la piastra con un controdado giusto?
- gio 02 ott 2025 10:23 pm
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Fissaggio Tv su parete ricostruita
- Risposte: 9
- Visite : 4496
- sab 24 mag 2025 10:18 am
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Come ripristinare foro nel muro
- Risposte: 2
- Visite : 3038
Re: Come ripristinare foro nel muro
Grazie mille.
Quindi come mi consigli di procedere?
Preparo il gesso, riempio il buco in profondità (come posso spingerlo dentro) copro e livello?
Ho necessità poi di rasare? Posso riforare in seguito?
Oppure posso annegare direttamente lo stop nel gesso fresco?
Quindi come mi consigli di procedere?
Preparo il gesso, riempio il buco in profondità (come posso spingerlo dentro) copro e livello?
Ho necessità poi di rasare? Posso riforare in seguito?
Oppure posso annegare direttamente lo stop nel gesso fresco?
- sab 24 mag 2025 12:59 am
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Come ripristinare foro nel muro
- Risposte: 2
- Visite : 3038
Come ripristinare foro nel muro
Buongiorno a tutti.
Il binario che sorreggeva le mie tende si è staccato dal muro lasciandomi nelle condizioni che potete vedere in foto.
Come posso ripristinare? Specialmente in modo tale da poter reinserire lo stop, in quanto sono obbligato a posizionare il binario solo in quella posizione ...
Il binario che sorreggeva le mie tende si è staccato dal muro lasciandomi nelle condizioni che potete vedere in foto.
Come posso ripristinare? Specialmente in modo tale da poter reinserire lo stop, in quanto sono obbligato a posizionare il binario solo in quella posizione ...
- sab 12 apr 2025 1:09 pm
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Infiltrazione muro o tubo rotto
- Risposte: 8
- Visite : 4517
Re: Infiltrazione muro o tubo rotto
Grazie, quindi o bomboletta o smalto nitro. E poi rido la pittura del colore della parete.
Copri macchia a solvente invece?
Copri macchia a solvente invece?
- ven 11 apr 2025 1:30 pm
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Infiltrazione muro o tubo rotto
- Risposte: 8
- Visite : 4517
Re: Infiltrazione muro o tubo rotto
Buongiorno a tutti riprendo il post senza crearne uno nuovo.
La parete sembra essersi asciutta e sono rimaste solamente le macchie gialle dovute alla perdita.
Ora con l’ aumentare della temperatura vorrei ripristinare la pittura.
Sul web ho letto pareri discordanti: c’è chi consiglia per questo ...
La parete sembra essersi asciutta e sono rimaste solamente le macchie gialle dovute alla perdita.
Ora con l’ aumentare della temperatura vorrei ripristinare la pittura.
Sul web ho letto pareri discordanti: c’è chi consiglia per questo ...
- sab 01 mar 2025 4:32 pm
- Forum: Pittura e Muratura
- Argomento: Infiltrazione muro o tubo rotto
- Risposte: 8
- Visite : 4517
Re: Infiltrazione muro o tubo rotto
Alla fine era un danno alla colonna fecale.
Faccio una domanda da profano totale.
Ma in quella posizione potrebbero passare anche i tubi di calda/fredda che arrivano alla doccia, o di solito arrivano dal pavimento?
Grazie
Faccio una domanda da profano totale.
Ma in quella posizione potrebbero passare anche i tubi di calda/fredda che arrivano alla doccia, o di solito arrivano dal pavimento?
Grazie

