cassetta di scarico esterna

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

didy
Contatta:

cassetta di scarico esterna

Messaggio da didy »

Salve amici,anzitutto saluto tutti voi, mi sono iscritta solo qualche ora fa perché avrei bisogno di un vostro consiglio;
dunque nel mio bagno c'era una cassetta di scarico incassata,col tempo la parete confinante col bagno e sulla quale insisteva la cassetta ha cominciato ad ammuffirsi, quindi ho deciso di
chiudere la cassetta interna e applicarne una esterna, il mio problema è che lo spazio è ridotto per cui la cassetta esterna è stata posizionata al di sotto dell'apertura di quella incassata, con un risultato orrendo e antiestetico che proprio non sopporto.
La mia domanda è se esistono in commercio cassette di buona qualità e non superiori a 30 cm di larghezza, magari con forme particolari che possano andare nel mio spazio. Grazie mille e salutissimi a tutti voi. : Smile :
giovanni

Re: cassetta di scarico esterna

Messaggio da giovanni »

Una foto penso aiuterebbe.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
didy
Contatta:

Messaggio da didy »

ecco la foto che andrò a descrivere : Andry :
Allegati
041220161095_800x600.jpg
041220161095_800x600.jpg (57.67 KiB) Visto 5929 volte
didy
Contatta:

Messaggio da didy »

: Sad : amici aiutatemi non posso vedere il mio bagnetto ridotto così : Andry :
la cassetta da 40 cm che vedete non può coprire l'apertura della vecchia cassetta incassata dove io ho messo una plastica gialla , perchè al lato destro ben visibile è presente una manopola di chiusura dell'acqua calda : Cry : datemi voi una soluzione perchè fino ad ora ho trovato persone menefreghiste e poco competenti : Andry : grazie mille amici : Smile :
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

Ciao,

guarda questa:
http://www.olisrl.it/prodotti?&level=articolo&id=430
è più stretta e più lunga, controlla le misure
magari copre

certo che il rubinetto, in quella posizione rompe.....
apos35

Messaggio da apos35 »

Ciao,mi viene di pensare una cosa...vedete la cassetta che c è adesso? si solleva quanto basta per coprire il rettangolo giallo(verra molto vicino alla manopola chiusura acqua). Poi al momento in cui si deve rifissare al muro si fa in modo di non attaccarlo proprio a parete,lasciando lo spazio utile per fare uscire il flessibile(dal di dietro della cassettina) che fara una leggera curva all insu per imboccarsi nella cassetta
041220161095_800x600.jpg
041220161095_800x600.jpg (88.78 KiB) Visto 5923 volte
Ho riprodotto la cassettina in nero e il flessibile in rosso che dovrebbe incurvarsi verso su anziche giu uscendo dalle spalle della cassetta(la parte rossa tratteggiata è la parte di flessibile dietro la cassetta)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Purtroppo anche se sollevi tutta la cassetta, ti batterà sempre sulla manopola. Il problema è che
cassette di 30cm sembra che proprio non se ne trovino. : Blink :
Però mi sto chiedendo se, magari, non sei stata troppo precipitosa nel prendere la decisione di eliminare quella incassata,
per via della condensa sulla parete dietro... non c'era modo di fare un trattamento anticondensa
dentro alla cassetta? Oppure la possibilità, di trattare la parete dietro, almeno in quella porzione
di muro. Oggi esistono dei prodotti specifici per questi problemi. Prova a dare una occhiata qui
Clare Boothe Luce
apos35

Messaggio da apos35 »

Hai ragione giovanni perche il tubo di scarico segue una linea retta fino all imbocco del wc. Pero mi viene altro in mente...se spostasse un po il wc verso sinistra con un raccordo eccentrico?
giovanni

Messaggio da giovanni »

apos35 ha scritto: Però mi viene altro in mente...se spostasse un po il wc verso sinistra con un raccordo eccentrico?
In teoria non sarebbe una cattiva idea... il problema è che, così a spanne, il wc andrebbe spostato una diecina di cm.,
che mi sembrano davvero tanti. :roll:
Poi alzando la cassetta ci sarebbe sempre il problema dei due fori di fissaggio che rimarrebbero scoperti...
Ma questo sarebbe il meno... basterebbero due borchiette cromate...
Clare Boothe Luce
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

La cassetta dovrebbe avere anche l'attacco posteriore per il collegamento del tubo al galleggiante.
Immagine
Per cui è possibile eliminare il flessibile laterale e in questo caso le soluzioni sono più facili.
Se non riesce a cambiare la cassetta, una volta eliminato il tubo flessibile di lato al posto della plastica puà mettere qualcosa di altro, tipo uno specchio...
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Mi viene spontanea una domanda ,
Perché si è scartato a priori l'ipotesi di sostituire la cassetta incassata , visto che alle spalle di questa c'e una parete senza mattonelle e che permette di sostituirla senza rompere una mattonella , ma solo un po di intonaco nella stanza posteriore.
Magari ne può approfittare eventualmente prima di pitturare la stanza.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

A mio modesto parere,
indipendentemente dalla posizione del tubo di carico,
penso che occorra una cassetta più stretta o spostare la tazza,
altrimenti, causa l'ingombro del rubinetto dell'acqua calda,
(occorre lasciare lo spazio per agevolare la manovra), si rischia
di avere tazza e cassetta disassate, il chè non è visibilmente
armonioso
In tal caso, è meglio come è stato scritto più sopra, uno specchio,
un pannello inox od un dipinto floreare, artistco ... a piacere
Che ben s'intoni nel contesto

:mrgreen:
miciobicio

dalmos ha scritto:Mi viene spontanea una domanda ,
Perché si è scartato a priori l'ipotesi di sostituire la cassetta incassata , visto che alle spalle di questa c'e una parete senza mattonelle e che permette di sostituirla senza rompere una mattonella , ma solo un po di intonaco nella stanza posteriore.
Magari ne può approfittare eventualmente prima di pitturare la stanza.
Probabilmente una questione di budget... : Chessygrin :
Se fai da te è un conto, se devi chiamare muratore, idraulico, imbianchino e devi considerare che la cassetta da incasso costa il doppio....
A questo punto se ha due mattonelle, chiama un muratore, chiude il buco col rivestimento, fa l'attacco dell'acqua posteriore e non ha l'ingombro del tubo laterale.
didy
Contatta:

Messaggio da didy »

Buona settimana super amici :D ho comprato su ebay questa consigliatami da voi
http://www.ebay.it/itm/291766409628?_tr ... EBIDX%3AIT
però dovendola montare più alta della misura standard prevista dal tubo di scarico, qualsiasi altro tubo di scarico a metro può andare bene? : Blink :
miciobicio

Ti ci vuole un tubo scomponibile tipo questo
http://www.ebay.it/itm/Tubo-scarico-sco ... SwR5dXRbdA
Rispondi