Problema con "carrarmato"

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
plcet

Problema con "carrarmato"

Messaggio da plcet »

Non vi spaventate hihiihihhi non è il carrarmato di "la vita è bella" ma per carrarmato, intendo la levigatrice a nastro :D
Praticamente ho ricomprato i nastri di cartavetro, andando a montarne uno, come aziono la macchina, il nastro tende ad uscire per metà, lasciandomi scoperta la lamiera battente e i rulli in gomma.....perchè?? si è allentata qualche vite di serraggio? la leva non stringe più bene??
Ovviamente è una parkside, mi aiutate!??! :D
dalmos
Moderator Maximo

Re: Problema con "carrarmato"

Messaggio da dalmos »

Potrebbe essere che la carta non è stata giunta parallela . Prova a inserirla al contrario e vedi se tende ad uscire al lato opposto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
plcet

Messaggio da plcet »

ho già provato, ho rispettato il senso delle frecce, poi l' ho girata, usciva sempre verso l' esterno :(
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se con la vecchia non lo fa deve essere per forza la carta nuova , se ne hai altra prova l 'altra ,
ma esce pure a vuoto? Solo girando ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
plcet

Messaggio da plcet »

esce solo girando....a vuoto sembra essere ben salda, poi appena si accende se ne vien fuori per metà :( proverò a sostituire con un altro pezzo di nastro e vediamo se lo fa, altrimenti mi vien da pensare che si sia allentato il rullo tirante boh
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

su quella macchina c'è una vite di regolazione posta su uno dei due lati del rullo anteriore, su quelle
da 900 w come in foto devi regolare la vite nr. 6, se la tua è quella da 600 watt (come la mia :oops: )
il nastro tende ad uscire sempre e la vite è dentro il rullo ............. buona fortuna :(

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

ce l' ho la vite numero 6 che mi indichi, ma non cambia nulla, ho provato a stringerla ad allentarla, niente da fare il nastro esce sempre....mo ci metto una tavoletta a sponda e risolvo il problema hahahahahha ma che pizza :( io ho un' idea, ovvero che la gomma dei rulli non faccia bene presa sul nastro ed il nastro scivola, però devo provare a studiarla un pò, appena ce l' ho sottomano procedo :(
mariobrossh
Moderator Maximo

quella lì da 900 watt l'ho usata ed è un vero mostro, secondo me è colpa del nastro
oppure è finita della segatura dietro il rullo che non consente di tesare bene il nastro
plcet

Messaggio da plcet »

beh probabile...il suo andava benissimo, ovviamente consumato e quindi che ci facevo più :D
provo a cambiare nastro, certo che così è una bella fregatura.
mariobrossh
Moderator Maximo

Se ancora in garanzia fattelo cambiare
plcet

Messaggio da plcet »

sai che forse lo è ancora?!?!? mi pare che l' ho preso l' anno scorso quando ho fatto il cavallino, quindi parliamo di febbraio 2015 se non poco prima.... ma i nastri non sono ne parkside ne powerfix, li ho presi in ferramenta.
mariobrossh
Moderator Maximo

deve funzionare con tutti i nastri purché della sua misura
plcet

Messaggio da plcet »

capito...mo ne ho altri 2 di nastri (ho preso il pacchetto da 3) vediamo se ne è uscito uno difettoso altrimenti, scontrino permettendo, chiedo la sostituzione :D
plcet

Messaggio da plcet »

volevo aggiornarvi sulla macchina.....praticamente la ditta mi ha mandato un tagliando per spedire il pezzo in fabbrica, credo me lo sostituiscono, devo pulirla e mandarla da loro, chissà
Rispondi