ieri sera mi è venuto un dubbio sulla caldaia...mi spiego meglio.
Praticamente la casa è su 2 piani, c'è un termostato centrale e ce ne sono 2 separati che regolano piano terra e primo piano. Ieri sera era tardi, oltre la mezzanotte e la caldaia faceva il rumore come se fosse accesa, controllo i termosifoni e sono regolarmente spenti, però nel termostato centrale c'è la spia della fiammella accesa, allora posiziono il centrale su off, poi lo metto solo su acqua sanitaria e la caldaia smette di fare il rumore.
Cosa può essere successo?!?!? l' unico pensiero che ho avuto è stato il freddo che in questi giorni sta prendendo la zona, cioè ho pensato che la macchina stesse riscaldando il circuito per non "congelare", anche perchè, al piano terra i termosifoni si sono spenti alle 21 ed al secondo piano alle 22....2 ore dopo mi sembra strano questo rumore.
Ne sapete qualcosa di più?!?!?
ecco......ora ho riprovato ad accendere il termostato principale e nuovamente si è accesa la spia ed è ripartito il rumore però i termosifoni sono spenti.