Dubbio su MDF

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Dubbio su MDF

Messaggio da mariobrossh »

anche la mia sala da pranzo e il mobiletto in bagno sono laccati lucidi ma i cassoni
no, puoi usare sia il multistrato bilaminato che è abbastanza lucido oppure adesso è
uscito un truciolare bilaminato impiallacciato con una specie di plastica super lucida
infatti viene venduto con la pellicola trasparente da rimuovere a casa del cliente ma
costicchia un po ............... :? comunque ti allego una foto :)
poi se il cliente ti paga allora glieli puoi fare anche in foglia d'oro i cassoni : Lol :
20170110_081440.jpg
20170110_081440.jpg (101.31 KiB) Visto 1749 volte
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

cavoletti quanto è lucido :D vedo dal fornitore cosa posso reperire e vediamo di fare al meglio il lavoro :D
plcet

Messaggio da plcet »

allora diciamo che abbiamo definito i materiali....
per quanto riguarda le giunzioni per l' MDF, secondo te è meglio colla e chiodi sparati oppure sempre meglio spinare??
rimanendo sul fatto che il tutto viene bianco...io penso che chiodi sparati e colla stuccatura e laccatura non si dovrebbe vedere niente, che dici?!?!? :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Le spine sono strutturali la colla ed i chiodi servono per tenere assieme quindi secondo me colla e spine è la migliore soluzione a meno che non si tratta di piccoli oggetti dove bastano colla e chiodi
plcet

Messaggio da plcet »

bah diciamo che era un modo per cercare di capire se potevo risparmiare tempo hihhihihi

scherzi a parte, sono stato il primo a dire che spina e colla strutturalmente sono meglio...perchè i manufatti devono viaggiare un pò, quindi pensavo di farli con spine e bussolotti (sicuramente meno resistenti) però poi, dato che la macchina è capiente abbiamo deciso per il "tutto montato" :D
mariobrossh
Moderator Maximo

: Thumbup :
Rispondi