Il frigo che non raffredda

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nettolo

Il frigo che non raffredda

Messaggio da nettolo »

Buon giorno a tutti,
sono nuovo su questo interessantissimo forum e vorrei porvi una domanda relativa al problema che ho con il frigorifero.E' incassato della Indesit, raffredda ma non abbastanza, infatti la temperatura non scende sotto i 10 gradi...si sente il motore che parte, fa ghiaccio sulla parete posteriore e il congelatore funziona correttamente.
Grazie in anticipo per l'aiuto...
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Il mio ad esempio se fa ghiaccio sul pannello posteriore di solito lo sbrino e imposto la temperatura leggermente più alta. In questo modo ho risolto io, anche il mio non raffreddava.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
led

problemi con frigorifero....

Messaggio da led »

salve a tutti mi e' successo un problema sul mio frigo comperato circa due anni fa marca rex elettrolux volevo postare questa esperienza negativa il giorno 27/08/08 ho chiamato una ditta di nome master service perche non freddava piu' e arrivato il giorno dopo tuta blu valigetta attrezzi in poche parole mi a dico rubato 90,00 euro e non a fatto assolutamente nulla dicendomi che il frigo era da buttare a quel punto o caricato il frigo in macchina e tramite il gionale porta portese ho contattato una persona onesta che mi a chiesto 120,00 euro e me lo ha riparato con garanzia di mesi3 quanti disonesti ci sono? queste persone vanno nelle abitazioni e fanno delle sole a roma si dice cosi attenti a queste persone che dicono che sono 20 anni che riparano frigoriferi piani cottura lavatrici www.XXXXXXXXXXXXX.it :evil:
BSH

Messaggio da BSH »

Hai ragione led...Bisogna stare attentissimissimiiiiii :x
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Basta vedere alle iene quando fanno i servizi sugli idraulici o elettricisti disonesti, il bello è che ci sono quelli che nonostante vengano beccati continuano e li beccano di nuovo ! Pazzesco
thesaint

Messaggio da thesaint »

Ciao a tutti
ho un rpoblema analogo
il mio frigo non raffredda bene e il cibo, se non lo consumo subito, lo devo buttare.
al contrario il congelatore funziona benissimo.
ho provato a scongelarlo, pulirlo e riaccenderlo...ma non è cambiato nulla.
la parete posteriore del frigo non presenta ghiaggio, forse qualche gocciolina....
cosa può essere?
bisogna ricaricare il gas? cambiare il termostato? comprare un grande martello e distruggerlo per poi comprerne uno nuovo?
grazie, per l'aiuto
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

thesaint ha scritto: comprare un grande martello e distruggerlo per poi comprerne uno nuovo?
grazie, per l'aiuto
Se è molto vechio ci puoi anche pensare :P
thesaint

Messaggio da thesaint »

oddio tanto vecchio non direi...ha circa due al max tre anni :(
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Congelatore e frigo hanno il compressore separato?
Per saperlo devi verificare se il congelatore ha il suo pulsantino per spegnerlo e la sua regolazione della temperatura indipendente da quella del frigo.
Ciao
thesaint

Messaggio da thesaint »

Buongiorno capitano
ho guardato e ho visto che c'è un solo interruttore che regola la temperatura e si trova nel frigorifero...nel gongelatore (o ad esso riferito) non c'è nulla :(
Grazie
frigo68

Messaggio da frigo68 »

Sicuramente si e verificata una piccolissima perdita di fluido refrigerantee l'impianto si sta scaricando, il 90 % delle volte èimpossibile riparare la perdita perche normalmente avviene all'interno delle pareti del frigo e, anche la ricarica a volte ti può far andare avanti qualche mese oppure anche un anno ma normalmente penso che la spesa di ricarica di un domestico si aggiri sui 100/150€ valuta tu la convenienza purtroppo non so consigliarti di piu perche io riparo macchine refrigeranti di grossa potenza.
Saluti...Sandro
thesaint

Messaggio da thesaint »

ok grazie vi farò sapere...anche se non sbaglio la serpentina del termostato è dietro il frigo.
Ciao
Rispondi