Ciao StefanoPrima di tutto vedi e segnati come sta montato , quanto deve entrare ,
Per estrarlo il sistema è di batterlo sulla ghiera esterna dal lato dove è vuoto .dove devi mettere il grasso , per intenderci ,
Quando metti il nuovo lo devi battere sempre esternamente , ma dal lato opposto .
Sempre con un tondino , ma che non sia tagliente sul bordo esterno da graffiare la lamiera .
Sarebbe il caso di mettere un tubo circolare sotto , quel giusto che il paraolio ci scorra dentro , e non si deformi la lamiera .
allora,il paracqua ha 2 giri di ''filettatura'' di gomma dentro.Ho provato a toglierlo,mettendo il piatto su una morsa,lasciando aperto di sotto quel tanto che basta a far uscire il paraacqua dal lato opposto,ma niente da fare,non si sposta si 1mm e si stava anche piegando il piatto8ho battuto con un bussolotto da 24 nella parte vuota del paracqua,ma niente da fare.Aveva ragione il venditore a dirmi che era una bella rogna).Per i cuscinetti,sono riuscito a rimuoverli tranquillamente,ma non ho trovato niente che si adattasse alla perfezione per far entrare il cuscinetto(sono un bussolotto da 32mm che però non era ''perfetto'' come diametro,infatti (: Andry : me lo sentivo)ne ho rovinato uno di cuscinetto(diciamo che si è piegato un pò,verso l'interno,l'anello di gomm,come vedi in due foto qui sotto,singole).Il diametro è 47mm misurato con il calibro.Esistono spezzoni di tubo di questa misura?oppure cosa potrei usare?un pezzo di legno a cilindro?li devo comprare comunque.Infine,vorrei sostituire quelle due fascette metalliche che avevo messo sui tubi uscita/ingresso vaschetta,ma sono arrugginite.Stavo provando con un dreamel,ma mi stava sciogliendo con il calore,il tubo.Qualche idea su come toglierle? :roll: mi sà che mi sono cacciato nei guai.