Problema con Sanitrit (questo sconosciuto)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
poliphouse

Problema con Sanitrit (questo sconosciuto)

Messaggio da poliphouse »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho disperatamente bisogno di aiuto.
Ho un WC a cui è collegato un Sanitrit (Sanitrit TOP). E' un WC di servizio utilizzato di rado e solo per qualche pisciatina,(si può dire?) per cui l'interno è piuttosto pulito. Il motore parte fondamentalmente quando vuole lui; magari si tira lo sciacquone e lui non parte (provocando la fuoriuscita dell'acqua dallo scatolotto della macchina) per poi partire 5 minuti dopo, quando il danno è ormai fatto. Spesso parte senza nessun motivo, anche di notte. Da quello che ho potuto vedere in rete dovrebbe essere un problema al pressostato. Ho provato a smontare il Sanitrit, ma non mi sono fidato a smontare anche il blocco motore in quanto non sono riuscito a trovare nessuna guida, video, tread su forum che entrino nello specifico di questa macchina; è peggio che cercare la ricetta della cocacola. Nella mia zona non esiste un centro ufficiale di riparazione.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Mi saprebbe indicare dove si trova il pressostato (sempre che sia quello il problema) e come lo si smonta per cercare il pezzo di ricambio?

Vi ringrazio anticipatamente, ormai è una lotta tra me ed il Sanitrit, ma vorrei vincere io.. : Andry :
Marco
dalmos
Moderator Maximo

Re: Problema con Sanitrit (questo sconosciuto)

Messaggio da dalmos »

Posta delle foto , ma già ti posso dire che il pressostato si trova nel vano motore .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
poliphouse

Eccomi! Mi scuso per la risposta tardiva, ma non potevo accedere al pc..
Ecco le foto del Sanitop.
Riusciresti per caso a dirmi come si smonta il blocco motore? Si sfila verso l'alto, ma il cavo mi impedisce di staccare il case bianco per lavorarci con calma....

:(
Grazie
Marco
Allegati
3.jpg
3.jpg (34.25 KiB) Visto 7774 volte
2.jpg
2.jpg (68.12 KiB) Visto 7774 volte
1.jpg
1.jpg (61.12 KiB) Visto 7774 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Penso che dovresti sfilare dall'interno della cassetta il passacavi compreso il cavo e tirare il blocco in su attraverso le due guide laterali .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
poliphouse

Il motore ora è fuori, ma non sembra assolutamente facile da smontare , qualcuno ha qualche dritta? Sono tutti incastri e non vorrei rompere qualcosa
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma qui non è un centro assistenza sanitrit ,
Chiunque tecnico si trova avanti dei macchinari che non ha mai smontato ,
E con un po di senzo pratico , li smonta ,
Altrimenti saremmo belli che fritti .
Mo se non sai che pesci pigliare , è inutile chiedere sempre come posso fare questo , metti delle foto di dove sei arrivato e spiegando i tuoi dubbi ,
Qualcuno certamente ti aiuteràa proseguire . : Smile :

Oscar Wilde
poliphouse

Ringrazio Dalmos per avermi risposto. Frequento vari forum e so bene quanto siano preziosi i contributi di chi come lui tiene vivo un forum rispondendo in modo disinteressato alle molteplici domande che altri utenti fanno. Io all inizio del tread avevo però chiesto se qualcuno aveva esperienze in merito o se conosceva qualche tutorial. Se adesso mi si dice che questo non è un centro Sanitrit e che si smonta e si prova allora forse non ci si ricorda più che domanda avevo posto. Non si è obbligati a rispondere a tutto. Una persona non può sapere tutto, se qualcuno posta una domanda di cui non si conosce la risposta basta non rispondere.
Marco : Smile :
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

vero, ma nel tuo secondo post hai scritto "qualcuno ha qualche dritta ?" quindi se vuoi qualche dritta
segui le indicazioni di Dalmos che sei in buone mani :D
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Devo dire la verità ,
Evviva la riconoscenza !
Hai ragione , ho fatto male a volerti aiutare ad ogni costo .
E ne prendo atto e ti chiedo scusa .
Ciao

Oscar Wilde
Rispondi