dalmos ha scritto:Mario . Io ho capito che tu vuoi smontare i due T ,
Però per darti delle indicazioni precise ho bisogno di sapere , perché dalla foto non si vede , se oltre il raccordo dove sta collegato il tubo di rame , la condotta continua o termina li .
l'acqua proviene da sinistra, il tubo di rame che scende sulla destra va all'appartamento ed oltre non c'è nulla ma li
non ho spazio di manovra
Ma tu l'hai capito che se non smonti i i vari pezzi iniziando da quello montato dopo il tubo di rame di cui mi hai appena detto che non lo puoi toccare ,
Devi per forza fare un taglio di un raccordo niples o altro ,
Altrimenti le T non le puoi smontare ?
è ovvio che devo smontare tutti quei raccordi e niples
E io ti chiedo , perché non lo puoi smontare il tubo di rame ?
Perché sarebbe ininfluente allo smontaggio dei vari pezzi , in quanto la tubazione in ferro continua o per quale motivo ?
non vorrei smontarlo perché meno roba tocco meglio è, se posso farne a meno ....... l'unica tubazione in ferro è quella che sale sulla sinistra
Per quanto riguarda lo spazio da recuperare per inserire il filtro , bisogna vedere , con il filtro già preparato con i vari raccordi per uno smontaggio rapido .
Altrimenti per recuperare cm devi vedere se in base allo spazio tra condotta e muro , riesci a far girare direttamente il corpo filtro senza manometro e senza bicchiere , per un montaggio fisso .
ecco questa sarebbe un'ottima soluzione, quello che non mi è chiaro è se posso avvitare il corpo del filtro direttamente
sui due niples, cioè facendolo girare i due niples si avvitano o uno si svita e l'altro avvita .............

:roll:
non ti mette a ridere .............