Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
tu hai detto che il disco viene visto ma che non ti fa accedere ai contenuti,
una delle modalità di recupero di Erp è proprio la modalità Raw che tenta
di leggere il disco quando non si conosce il file system a tal proposito ti
suggerisco di fargli fare una scansione con chkdsk x: dove x è la lettera
assegnata al tuo hd dal sistema per eseguire chkdsk devi andare in
Start/Tutti i Programmi/Acccessori/
selezionare Prompt dei comandi col tasto destro e scegliere Esegui come amministratore
così almeno vediamo che razza di file system c'è su questo hd
ho un hd esterno da 500gb marca intenso, se lo collego alla tv, questa lo formatta,
poi non è più possibile farlo riconoscere al pc se non farlo formattare dal pc
Rieccoci dopo mille prove sia su linux con programmi vari ecct ma niente da fare il computer non riesce a farmi entrare nella hard disk riconosce che c'è né uno ma non mi fa accedere mentre ecco qua la mia magica TV( vedere foto ) ho provato a salvare i fail ma ne ha salvato solo il 30 per cento neanche aiuto non so più che fare
se è come hai detto all'inizio cioè che prima collegandolo al pc leggeva e scriveva i file
allora vuol dire che il file system si è alterato, se il tuo obbiettivo è quello di recuperare
i file l'unico modo è attraverso un buon programma di recupero, uno gratuito è Recuva,
altrimenti per recuperare l'hd perdendo il contenuto lo devi formattare anche a basso
livello se non puoi fare altrimenti
Recuva non ha recuperato niente ho usato photo REC e con quello qualcosa ho recuperato ma non riesco a capire perche la TV va e il PC niente . per me l'hd lo posso pure lanciare sulla luna e l'interno che ancora mi trattiene dal fucilarlo
1- lo hai collegato ad un pc con windows 7 ?
2 - hai fatto la scansione con chkdsk collegandolo direttamente ad un pc ?
3 - puoi fare una foto dell'hd dal lato connettore ? (n.b. non una foto della scatola)
Scusa per la domanda Mario ma sto aspettando da due settimane che mi installino su un portatile windows 7 siccome ne ho uno con la versione 10 volevo sapere se era fattibile con quella se no aspetta aspetta crescono pure i funghi al computer