DUBBI SUL MISCELATORE
Moderatore: dalmos
DUBBI SUL MISCELATORE
Buongiorno a tutti.
Vorrei sostituire il rubinetto del lavello di cucina che è ancora del modello a due manopole. La cucina ha un lavello con gradino quindi attempata.
Vorrei acquistare il miscelatore con canna lunga che vi allego ma sul sito che lo vende parecchi acquirenti dicono che se ho il lavello col gradino la manopola va montata di dietro, quindi alla rovescia. Con indubbio disagio.
Mi sembra strano che una ditta come I.S. non abbia messo in conto l'utilizzazione su lavelli che hanno qualche anno.
Qualcuno può aiutarmi prima di fare un acquisto sbagliato ?
Ringrazio tutti e auguro buon fine settimana
Marina [attachment=0]ideal standard.jpg[/attachment]
Vorrei sostituire il rubinetto del lavello di cucina che è ancora del modello a due manopole. La cucina ha un lavello con gradino quindi attempata.
Vorrei acquistare il miscelatore con canna lunga che vi allego ma sul sito che lo vende parecchi acquirenti dicono che se ho il lavello col gradino la manopola va montata di dietro, quindi alla rovescia. Con indubbio disagio.
Mi sembra strano che una ditta come I.S. non abbia messo in conto l'utilizzazione su lavelli che hanno qualche anno.
Qualcuno può aiutarmi prima di fare un acquisto sbagliato ?
Ringrazio tutti e auguro buon fine settimana
Marina [attachment=0]ideal standard.jpg[/attachment]
- Allegati
-
- ideal standard.jpg (8.87 KiB) Visto 5104 volte
mcolacch
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: DUBBI SUL MISCELATORE
puoi mettere una foto del lavello ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ecco le foto e grazie !
- Allegati
-
- 20170728_195738_1501264698084.jpg (38.46 KiB) Visto 5095 volte
-
- 20170728_195730_1501264698408.jpg (39.36 KiB) Visto 5095 volte
mcolacch
Scusa , ma due cose ,
Il lavello è a una vasca ?
Secondo me , quel foro che ospita il rubinetto non è stato fatto nel posto giusto .di solito si praticava il foro nella zona di lamiera più ampia ,nelle vicinanze del troppo pieno ,ma ora quel mix che vuoi comprare ,li non va bene .
Purtroppo ora il foro sta in quella zona stretta e ti conviene comprare un mix su cui la cannula non sta alla base , ma piu in alto .
Il lavello è a una vasca ?
Secondo me , quel foro che ospita il rubinetto non è stato fatto nel posto giusto .di solito si praticava il foro nella zona di lamiera più ampia ,nelle vicinanze del troppo pieno ,ma ora quel mix che vuoi comprare ,li non va bene .
Purtroppo ora il foro sta in quella zona stretta e ti conviene comprare un mix su cui la cannula non sta alla base , ma piu in alto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Intanto grazie Dalmos. Il lavandino è ad una vasca e il foro sta lì da 38 anni ! Fino ad oggi con i rubinetti che si sono avvicendati è andato bene. Il tuo consiglio mi pare ovvio. Scegliere un rubinetto differente. A trovarlo ! Oggi sono tutti come quello della foto.
Esisterà ancora un miscelatore con la base della cannula più alta ?
Grazie per la dritta ma attendo anche una soluzione con l'I.S. se è possibile
Buona giornata Marina
Esisterà ancora un miscelatore con la base della cannula più alta ?
Grazie per la dritta ma attendo anche una soluzione con l'I.S. se è possibile
Buona giornata Marina
mcolacch
Ma tu stai scherzando! Quello che hai postato tu è l'unico che ha la canna che esce dal posteriore in basso della base .
Se vai sul web e digiti mix per lavello , o metti una marca a tuo piacere ,
Te ne renderai conto .
Se vai sul web e digiti mix per lavello , o metti una marca a tuo piacere ,
Te ne renderai conto .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
questi sono tutti I.S. con la canna alta , oltre a non essere ingombranti alla base .
ma cene sono centinaia tra le varie marche e devo dire anche prestigiose.
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wII1gIwCA
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wIIpQIwAQ
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wIIngMwEg
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wIIggMwDg
ma cene sono centinaia tra le varie marche e devo dire anche prestigiose.
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wII1gIwCA
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wIIpQIwAQ
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wIIngMwEg
https://www.google.it/shopping/product/ ... 8wIIggMwDg
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie Dalmos, beh ora ho le idee più chiare. Tra l'altro Paffoni l'avevo già scelto ma non avevo ancora saputo del problema del mio lavello e avevo preferito l'Ideal Standard che come stile si adatta di più ad una cucina datata.
A questo punto Dalmos mi hai anche risolto il problema della ricerca... considera che sono donna, ho 68 anni e mi diletto di riparazioni casalinghe....
Io già in casa riparo elettrodomestici, sifoni e galleggianti, muratura, falegnameria, accessori, giardinaggio , etc. Certo cose semplici ma mi diverto a farlo anche grazie ai video di you tube. Ma non disdegno cose da donna come creare bijoux o cucire.
Vorrei sostituire il rubinetto da sola. Posso farlo ? O necessitano attrezzi speciali e forza da maschietto ? Lascerei i tubi sottostanti perchè sono stati cambiati due anni fa e mi dedicherei solo alla parte nuova.
Per ora grazie a tutti quelli che hanno risposto rubando anche del tempo prezioso al loro week end e un saluto caro a tutti
Marina
A questo punto Dalmos mi hai anche risolto il problema della ricerca... considera che sono donna, ho 68 anni e mi diletto di riparazioni casalinghe....
Io già in casa riparo elettrodomestici, sifoni e galleggianti, muratura, falegnameria, accessori, giardinaggio , etc. Certo cose semplici ma mi diverto a farlo anche grazie ai video di you tube. Ma non disdegno cose da donna come creare bijoux o cucire.
Vorrei sostituire il rubinetto da sola. Posso farlo ? O necessitano attrezzi speciali e forza da maschietto ? Lascerei i tubi sottostanti perchè sono stati cambiati due anni fa e mi dedicherei solo alla parte nuova.
Per ora grazie a tutti quelli che hanno risposto rubando anche del tempo prezioso al loro week end e un saluto caro a tutti
Marina
mcolacch
Marina ti faccio i miei più sinceri complimenti , considerando che ci sono uomini che a dir poco non sanno svitare nemmeno una lampadina .
ascolta, il lavoro più difficile è smontare il vecchio rubinetto , perchè si trova in una posizione poco accessibile e ci vuole una chiave apposita .
però visto tutto quello che hai elencato , ho paura a dirti non ci puoi riuscire
non so , ci vuoi dare uno sguardo e poi mi dici
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie Dalmos. Il rubinetto lo devo ordinare in serata. Arriverà penso entro 3/4 gg. Se non sei ancora in vacanza proverò a disturbarti. Quello che mi preoccupa è che hai citato un attrezzo particolare. Io ho tutti i tipi di chiavi inglesi anche quelle grandi e il famoso pappagallo ma non so come sia questa chiave speciale.
Non smonto prima il vecchio rubinetto perchè non vorrei rimanere in panne durante il week end ! Non si sa mai rompessi qualcosa !
Ad ogni modo grazie e buona serata !
Marina
Non smonto prima il vecchio rubinetto perchè non vorrei rimanere in panne durante il week end ! Non si sa mai rompessi qualcosa !
Ad ogni modo grazie e buona serata !
Marina
mcolacch
Se ci riesci fai una foto da sotto per vedere che tipo di dado di fermo ha .
Ciao
Ciao
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ecco le immagini. Certo che mettersi là sotto alla mia età anche se peso 43 kg, non so se ce la farò.......di solito sono pronta a tutto ma....
Ad ogni modo spero che le foto vadano bene, di meglio non m'è riuscito.
Grazie ancora e buona domenica !
Ad ogni modo spero che le foto vadano bene, di meglio non m'è riuscito.
Grazie ancora e buona domenica !
- Allegati
-
- 20170730_094300_1501400631060.jpg (35.74 KiB) Visto 5048 volte
-
- 20170730_094117_1501400631532.jpg (33.45 KiB) Visto 5048 volte
mcolacch
Marina , è più semplice di quanto mi aspettassi , in quanto non c'è il solito " dadone".
li per svitare ti occorre una chiave a tubo ,
In genere è da 12 , però potrebbe essere pure da 10 o da 13 .
E da qui non ti saprei dire con certezza.
Quello che ti posso dire è che potrebbe essere la stessa misura del dado che troverai sul nuovo mix o diversa ,
Quindi ti conviene aspettare che ti arrivi.
Poi deciderai..
Un consiglio ,
Svita prima il mix dal lavello e poi stacchi i flessibili .
Non riesco a vedere lo spazio che c'è se ti da modo di utilizzare il pappagallo in modo strategico o in assenza di chiavi a tubo ,
Ma sono certo che in un modo o nell'altro ci riuscirai .
li per svitare ti occorre una chiave a tubo ,
In genere è da 12 , però potrebbe essere pure da 10 o da 13 .
E da qui non ti saprei dire con certezza.
Quello che ti posso dire è che potrebbe essere la stessa misura del dado che troverai sul nuovo mix o diversa ,
Quindi ti conviene aspettare che ti arrivi.
Poi deciderai..
Un consiglio ,
Svita prima il mix dal lavello e poi stacchi i flessibili .
Non riesco a vedere lo spazio che c'è se ti da modo di utilizzare il pappagallo in modo strategico o in assenza di chiavi a tubo ,
Ma sono certo che in un modo o nell'altro ci riuscirai .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ho visto su internet qual'è la chiave a tubo.... purtroppo ce l'ho alla casa al mare dove ho un corredo da fare invidia. Pero' giustamente aspetto che il mix arrivi (hanno detto entro domani) e poi la vado a comprare della misura giusta. In ogni caso qui a Roma ho una ventina di chiavi di tutte le misure puo' darsi che una vada bene. Bisogna vedere al momento, come dici tu.
Grazie per l'assistenza, sei molto gentile.
Buona domenica !
Grazie per l'assistenza, sei molto gentile.
Buona domenica !
mcolacch