microonde whirpool at314

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bio-logico
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 03 ott 2008 11:23 am

microonde whirpool at314

Messaggio da bio-logico »

Il mio microonde ha il seguente problema: appena tocco la manopola per la selezione dei tempi di cottura, il microonde si spegne.
Quando riesco a mantenerlo acceso, avvio la cottura ma dopo e sempre 2 secondi si spegne....si riaccende....lo riavvio....e si rispegne!!
Allora ho smontato il pannello di comando ed ho notato che se tocco uno dei 2 componenti OMRON G5J-1-TP-M-PS (una scatola nera che sembrerebbe un relè) scatta un contatto elettrico per cui il microonde si accende e si spegne.
C'è qualcuno di voi che mi possa aiutare a risolvere questo problema? e soprattutto se posso aggiustarlo da solo o devo necessariamente ricorrere al centro assistenza?
Grazie a tutto voi che mi risponderete.
Fabio.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Prova a picchiettare col manico di un cacciavite sull'oggetto
misterioso se il difetto si presenta allora devi verificare se
è montato su una basetta con le saldature sotto, in questo caso
verifica le saldature, altrimenti credo che dovestri sostituirlo,
a meno che non si riesca ad aprire, ammesso che sia un relè
e quindi pulire i contatti se sono ancora buoni.
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Il microonde non è un apparecchio che se acceso quando è smontato, può diventare piuttosto pericoloso... con le cavità a microonde non ci scherzerei troppo...
Personalmente lo porterei all'assistenza.
Ciao
bio-logico
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 03 ott 2008 11:23 am

ricambi x microonde whirpool

Messaggio da bio-logico »

Potreste indicarmi un ricambista a prezzo ragionevole per la sostituzione della scheda elettronica del mio microonde whirpool at314?
Grazie. Fabio.
Rispondi