Salve a tutti, ho una lavatrice ariston margherita cachemire atl74tx,ogni volta che carica o scarica acqua mi fa saltare il salvavita,ho provato a scaricare l'acqua tramite il filtro e riaccendendola senza far caricare acqua il salvavita non salta.Da cosa può dipendere?
Grazie
Ultima modifica di juventus il ven 03 ott 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
ixa ha scritto:"cosimocs" - smontare l'elettrovalvola e verificare se è in corto
.... ?
"juventus" - ogni volta che carica o scarica acqua mi fa saltare il salvavita
.... c'è presenza di corrente di dispersione dovuta ad un guasto dell'isolamento!
Ciao!
Ciao Ixa, vedi ho controllato il tutto e mi sono accorto che dal soffietto che entra nel cestello fuoriesce acqua che va sui fili della resistenza.Sapete se per caso quel soffietto si può cambiare?
Grazie
Juventus
Naturalmente si... i pezzi soggetti ad usura in genere vengono venduti come ricambio.
Devi smontare il tubo ed andare ad un negozio di ricambi per elettrodomestici con marca e modello della lavatrice.
Ciao
Se la tua preoccupazione è che le lavatrici a carica dall'alto sono meno diffuse e quindi potresti avere più difficoltà a trovare i ricambi... potrebbe essere così, ma questo potrebbe soltanto significare che il rivenditore potrebbe non avere il pezzo in magazzino e quindi lo dovrebbe ordinare.
Ritengo che comunque si debba trovare lo stesso.
Ciao
Gent.mo juventus,
puoi provare a vedere se siliconando opportunamente il soffietto riesci ad evitarne l'acquisto. Un problema simile mi è capitato con la lavatrice dei miei, una vecchia Candy SA 88 del 1968 e l'ho risolto proprio così.
Facci sapere.
Salutoni.