Lavatrice ariston

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
juventus

Lavatrice ariston

Messaggio da juventus »

Salve a tutti, ho una lavatrice ariston margherita cachemire atl74tx,ogni volta che carica o scarica acqua mi fa saltare il salvavita,ho provato a scaricare l'acqua tramite il filtro e riaccendendola senza far caricare acqua il salvavita non salta.Da cosa può dipendere?
Grazie
Ultima modifica di juventus il ven 03 ott 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Potrebbe dipendere dall'elettrovalvola, ma dovresti verificare
meglio se il problema si presenta quando carica o quando
scarica
juventus

Lavatrice ariston

Messaggio da juventus »

Il problema si presenta inentrambi i casi sia in carico che scarico acqua.
Juventus
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Puoi smontare l'elettrovalvola e verificare se è in corto ?
juventus

Messaggio da juventus »

ixa ha scritto:"cosimocs" - smontare l'elettrovalvola e verificare se è in corto
.... ?

"juventus" - ogni volta che carica o scarica acqua mi fa saltare il salvavita
.... c'è presenza di corrente di dispersione dovuta ad un guasto dell'isolamento!
Ciao!
Ciao Ixa, vedi ho controllato il tutto e mi sono accorto che dal soffietto che entra nel cestello fuoriesce acqua che va sui fili della resistenza.Sapete se per caso quel soffietto si può cambiare?
Grazie
Juventus
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Naturalmente si... i pezzi soggetti ad usura in genere vengono venduti come ricambio.
Devi smontare il tubo ed andare ad un negozio di ricambi per elettrodomestici con marca e modello della lavatrice.
Ciao
juventus

Messaggio da juventus »

Grazie Capitano, però mi sono dimenticato di precisare una cosa, che la mia lavatrice è quella con carica dall'alto.
Juventus
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se la tua preoccupazione è che le lavatrici a carica dall'alto sono meno diffuse e quindi potresti avere più difficoltà a trovare i ricambi... potrebbe essere così, ma questo potrebbe soltanto significare che il rivenditore potrebbe non avere il pezzo in magazzino e quindi lo dovrebbe ordinare.
Ritengo che comunque si debba trovare lo stesso.
Ciao
juventus

Messaggio da juventus »

Ok Capitano,domani vado a vedere se trovo il pezzo e ti faccio sapere.
Ciao
giampy

Messaggio da giampy »

Gent.mo juventus,
puoi provare a vedere se siliconando opportunamente il soffietto riesci ad evitarne l'acquisto. Un problema simile mi è capitato con la lavatrice dei miei, una vecchia Candy SA 88 del 1968 e l'ho risolto proprio così.
Facci sapere.
Salutoni.
Giampaolo
juventus

Messaggio da juventus »

Gent.mo Giampaolo,
ho risolto il problema facendo come dicevi tu, ti ringrazio moltissimo del consiglio.
Ciao
juventus
Rispondi