Sollevatore persiane
Moderatore: mariobrossh
-
Fhisherman
Concordo perfettamente con il Capitano. Questi hanno reso macchinoso e ingombrante un congegno che impegna il triplo del tempo per essere montato,e che, almeno nella prima fase, necessita della massima attenzione per non far "volare" di sotto la struttura di scorrimento del carrello. Molto più pratico, sbrigativo e sicuro il tuo. Fallo brevettare prima che qualcuno sfrutti a suo vantaggio l'idea.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
-
antoniozambri
Re: Sollevatore persiane
Finalmente trovato un congegno utile! Sto restaurando le mie persiane ed essendo al piano rialzato devo montarmi sempre il mio trabattello! Se ne posso fare a meno meglio è! Mi piacerebbe sapere come sono fatte le ghiere per il bloccaggio e per il sollevamento! Grazie
ciao hai mica un disegno quotato per farlo uguale
grazie
grazie
Certo, non ci sono problemi. Ti metto lo schizzo anche di uno facilitato, fatto con pezzi di ponteggio. La parte più laboriosa è il piede snodato per adattarsi all'inclinazione del davanzale... ma lo puoi fare anche fisso mettendoci sotto una tavoletta conica.StefanoA ha scritto: mar 27 mag 2025 11:08 am ciao hai mica un disegno quotato per farlo uguale
grazie

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce