ciao a tutti,
come va? beh spero bene. io sono di nuovo qui per altre curiosità.
Avete mai sentito parlare dei radiatori CALORIO...che ne pensate? Li avete in casa? Quali sono i pro e contro di un impianto fatto con questi radiatori?? C'è qualcuno che ne sa qualcosa in proposito?? Grazie mille. Buona serata! Vale
Ciao Farloc, scusa hai ragione, il calorio (così lo chiama l'azienda che lo produce) è un sistema di riscaldamento composto da singole unità di radiatori che si installano a parete e funzionano autonomamente l'uno dall'altro e vengono alimentati a gas per produrre calore e inoltre sono dotati ognuno di un ventilatore con termostato che funziona elettricamente per diffondere l'aria calda nella stanza. Ecco qui il link del sito del produttore: http://www.robur.it/prodotti/linea-radi ... zione.html
Immagino siano comodi e convenienti quando si debba scaldare un unico ambiente... se devi metterli in ogni stanza... vedo problemi con gli scarichi dei fumi... e probabilmente dei costi più elevati rispetto la classica caldaia autonoma ed i radiatori...
Ovviamente non ho mai visto in opera questi apparecchi, quindi le mie sono solo supposizioni
Ciao