CALORIO SI...CALORIO NO???

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
valticat

CALORIO SI...CALORIO NO???

Messaggio da valticat »

:) ciao a tutti,
come va? beh spero bene. io sono di nuovo qui per altre curiosità.
Avete mai sentito parlare dei radiatori CALORIO...che ne pensate? Li avete in casa? Quali sono i pro e contro di un impianto fatto con questi radiatori?? C'è qualcuno che ne sa qualcosa in proposito?? Grazie mille. Buona serata! Vale :D
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Personalmente non so nemmeno di che si parla :oops:
valticat

Messaggio da valticat »

Ciao Farloc, scusa hai ragione, il calorio (così lo chiama l'azienda che lo produce) è un sistema di riscaldamento composto da singole unità di radiatori che si installano a parete e funzionano autonomamente l'uno dall'altro e vengono alimentati a gas per produrre calore e inoltre sono dotati ognuno di un ventilatore con termostato che funziona elettricamente per diffondere l'aria calda nella stanza. Ecco qui il link del sito del produttore: http://www.robur.it/prodotti/linea-radi ... zione.html

Ciao spero di essere stata chiara
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Immagino siano comodi e convenienti quando si debba scaldare un unico ambiente... se devi metterli in ogni stanza... vedo problemi con gli scarichi dei fumi... e probabilmente dei costi più elevati rispetto la classica caldaia autonoma ed i radiatori...
Ovviamente non ho mai visto in opera questi apparecchi, quindi le mie sono solo supposizioni ;)
Ciao
Rispondi