lavatrice LG direct drive sbattacchio in centrifuga

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
stefanonet

lavatrice LG direct drive sbattacchio in centrifuga

Messaggio da stefanonet »

Buongiorno a tutti. Lavatrice Lg direct drive da 8kg con alle spalle 9 anni di intenso uso. Da tempo si spostava in centrifuga nonstante fosse ben regolata e posata in maniera assolutamente stabile.
Ho cambiato gli ammortizzatori (risultati scarichi e sboccolati) con i ricambi originali specifici.
Ora conclude il ciclo senza più muoversi ma durante la centrifuga "sbattacchia" specie se il carico (lenzuola nel caso specifico) si "appallottola".
Mi sorge un dubbio: Avrebbe un senso sostituire anche le molle, magari stressate dal lungo periodo in cui gli ammortizzatori erano inefficienti?
Un cordiale saluto
dalmos
Moderator Maximo

Re: lavatrice LG direct drive sbattacchio in centrifuga

Messaggio da dalmos »

Non ho sostituito molle in tutta la mia vita lavorativa .
E se i panni si arrotolano non c'è vasca che tenga .
E le lenzuola o tutti i capi di grosso calibro , bisogna metterli in vasca per primi e distesi sulla superfice del cesto , poi le piccole verso il centro .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Red Max

Messaggio da Red Max »

Esatto le molle se non sono rotte non vanno mai sostituite.
Controllerei che nel rimontaggio dopo aver sostituito gli ammortizzatori non ci sia qualcosa fuori posto che va a sbattere dove non dovrebbe.
A volte anche il tubo di scarico se non rimesso nei suoi fissaggi può creare sbattimento. farei girare anche il cesto a vuoto manualmente per essere sicuro che non ci sia qualche gioco.
Le solite cose
Buona fortuna
stefanonet

Messaggio da stefanonet »

Ok grazie di cuore come di consueto per i puntuali e competenti consigli.
Rispondi