Buongiorno a tutti. Lavatrice Lg direct drive da 8kg con alle spalle 9 anni di intenso uso. Da tempo si spostava in centrifuga nonstante fosse ben regolata e posata in maniera assolutamente stabile.
Ho cambiato gli ammortizzatori (risultati scarichi e sboccolati) con i ricambi originali specifici.
Ora conclude il ciclo senza più muoversi ma durante la centrifuga "sbattacchia" specie se il carico (lenzuola nel caso specifico) si "appallottola".
Mi sorge un dubbio: Avrebbe un senso sostituire anche le molle, magari stressate dal lungo periodo in cui gli ammortizzatori erano inefficienti?
Un cordiale saluto
lavatrice LG direct drive sbattacchio in centrifuga
Moderatore: dalmos
- stefanonet
Re: lavatrice LG direct drive sbattacchio in centrifuga
Non ho sostituito molle in tutta la mia vita lavorativa .
E se i panni si arrotolano non c'è vasca che tenga .
E le lenzuola o tutti i capi di grosso calibro , bisogna metterli in vasca per primi e distesi sulla superfice del cesto , poi le piccole verso il centro .
E se i panni si arrotolano non c'è vasca che tenga .
E le lenzuola o tutti i capi di grosso calibro , bisogna metterli in vasca per primi e distesi sulla superfice del cesto , poi le piccole verso il centro .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Esatto le molle se non sono rotte non vanno mai sostituite.
Controllerei che nel rimontaggio dopo aver sostituito gli ammortizzatori non ci sia qualcosa fuori posto che va a sbattere dove non dovrebbe.
A volte anche il tubo di scarico se non rimesso nei suoi fissaggi può creare sbattimento. farei girare anche il cesto a vuoto manualmente per essere sicuro che non ci sia qualche gioco.
Le solite cose
Buona fortuna
Controllerei che nel rimontaggio dopo aver sostituito gli ammortizzatori non ci sia qualcosa fuori posto che va a sbattere dove non dovrebbe.
A volte anche il tubo di scarico se non rimesso nei suoi fissaggi può creare sbattimento. farei girare anche il cesto a vuoto manualmente per essere sicuro che non ci sia qualche gioco.
Le solite cose
Buona fortuna
- stefanonet
Ok grazie di cuore come di consueto per i puntuali e competenti consigli.