Non potendo rincassare un pannellino nel bordo, l' ho eliminato del tutto fino alla fine dell' incasso con una fresa con cuscinetto da 27mm , quindi mi sono "ripulito" il piano di seduta, per non eccedere sulla spesa e rimettere il tutto in faggio, ho conciliato 2 lavori ed ho preferito utilizzare del toulipier, quindi ho piallato a spessore i pezzi che mi servivano, li ho uniti con lamelli tendomi largo con le misure ed ho creato il pannellino necessario.
Una volta fatto ciò, ho fissato con delle viti da sotto ed ho rifilato il tutto con la fresa a candela, portandomi a misura il pezzo...poi ho effettuato i fori da 8 , ho piazzato i segnaforo e mi sono riportato i buchi anche sul nuovo pannello, quindi ho usato le 4 viti che avevo piazzato all' inizio più 2 spine per "gamba", ho incollato il tutto morsettando.
Una volta finito, ho stondato i bordi, levigato al massimo anche sulle teste ed ho verniciato....dopo una prima vernice andata male, in quanto prendeva sul rosso (il pannellino di compensato era di tinta diversa
Ah dimenticavo, ho trattato all' inizio con antitarlo, anche se ho visto che un pò di polverina la fa ancora, se riesco provo a siringare di nuovo osservando bene i punti ancora irrisolti.