Smontaggio pistoni anta doppia
-
Alesettetre
Re: Smontaggio pistoni anta doppia
Ciao,
purtroppo ti assicuro che il pistone in questione è dentro il braccio e sul video non si vede appunto per questo motivo.
Spero che dalla foto si riesca a vedere qualcosa.
purtroppo ti assicuro che il pistone in questione è dentro il braccio e sul video non si vede appunto per questo motivo.
Spero che dalla foto si riesca a vedere qualcosa.
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2017-01-18 at 15.22.14.jpeg (126.58 KiB) Visto 11499 volte
In tutto questo , hai detto che fa le bize , ma effettivamente il problema qual'è ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Alesettetre
Che i pistoncini stanno iniziando a non tenere più e l'anta cade (ed è pure bella pesante).
Vedi il braccetto piccolo che entra nel braccio grande e che va a fare leva dove tu sostieni ci sia un pistoncino ,
Bene ,
alla base di questo c'è un supporto di plastica che va regolato , se guardi al fianco c'è scritto +e - , la vite di regolazione si raggiunge da un foro posto sotto al blocchetto , portalo al massimo del più e vedi cosa succede .
Bene ,
alla base di questo c'è un supporto di plastica che va regolato , se guardi al fianco c'è scritto +e - , la vite di regolazione si raggiunge da un foro posto sotto al blocchetto , portalo al massimo del più e vedi cosa succede .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
Alesettetre
Ciao a tutti,
finalmente qualche giorno fa ho risolto il problema. Praticamente ho ordinato e di montato i due pistoni a gas da 300 N che sono dentro il braccio.
Ero partito da un prezzo di circa 200€ per entrambi i bracci e alla fine ho speso 32€ compresa la spedizione.
L'unica pecca è stata che ho dovuto aspettare che la ditta li ordinasse, ma alla fine ce l'ho fatta.
Grazie sempre per i consigli e a presto.
Saluti.
Alessandro
finalmente qualche giorno fa ho risolto il problema. Praticamente ho ordinato e di montato i due pistoni a gas da 300 N che sono dentro il braccio.
Ero partito da un prezzo di circa 200€ per entrambi i bracci e alla fine ho speso 32€ compresa la spedizione.
L'unica pecca è stata che ho dovuto aspettare che la ditta li ordinasse, ma alla fine ce l'ho fatta.
Saluti.
Alessandro
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- ottobre_rosso
- Contatta:
ma come hai fatto a smontare i pistoncini dal sistema di leveraggio? te lo chiedo perchè, alla fine, il problema principale era quello quindi la risposta darebbe un senso "costruttivo" alla tua discussione 
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Alesettetre
Allora, una volta smontati i bracci ho ho visto che davanti c'era un tappo di plastica che ha un bottoncino sul braccio stesso. Una volta premuto questo pulsante il pistoncino è libero e con un cacciavite ho fatto in modo di farlo uscire.
Diciamo che il difficile è stato rimontarlo, poiché il nuovo pistone aveva una resistenza assurda e infatti mi ha dovuto aiutare un mio amico abbastanza allenato
Spero di essermi spiegato.
Diciamo che il difficile è stato rimontarlo, poiché il nuovo pistone aveva una resistenza assurda e infatti mi ha dovuto aiutare un mio amico abbastanza allenato
-
Luigi Mandelli
Ciao, devo sostituire anche io i pistoni a gas dei bracci in questione. C’è qualche trucchetto per togliere il coperchio di plastica davanti? Ho provato ma non esce.
Grazie!
Grazie!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dovrebbero essere incastrati a pressione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Luigi Mandelli
Forse non mi son spiegato bene...
Ho già smontato i bracci. Non riesco a togliere il tappo di plastica all’estremita’ del braccio per estrarre pistoncino a gas da sostituire.
Grazie
Ho già smontato i bracci. Non riesco a togliere il tappo di plastica all’estremita’ del braccio per estrarre pistoncino a gas da sostituire.
Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Allora ti riporto quanto scritto da Alesettetre
Alesettetre ha scritto:Allora, una volta smontati i bracci ho visto che davanti c'era un tappo di plastica che ha un bottoncino sul braccio stesso. Una volta premuto questo pulsante il pistoncino è libero e con un cacciavite ho fatto in modo di farlo uscire.
Diciamo che il difficile è stato rimontarlo, poiché il nuovo pistone aveva una resistenza assurda e infatti mi ha dovuto aiutare un mio amico abbastanza allenato![]()
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ciao Alessandro,Alesettetre ha scritto:Ciao a tutti,
Saluti.
Alessandro
ho il tuo stesso problema e lo stesso identico modello. ho già smontato i pistoni, ma non so dove trovare i ricambi. Puoi dirmi dove li hai presi?
Grazie mille,
Luca
Ciao a tutti!
Anche io dovrei sostituire i pistoni a gas dei bracci per l'apertura ante dei pensili della cucina.
Qualcuno ha trovato un negozio, fornitore o sito dove poterli acquistare?
Sui pensili della mia cucina sono installati:
- una coppia di bracci Huwil Senso per ante h.720 e peso tra 5-9kg (cod. 3674.002.002)
- una coppia di bracci Huwil Senso per ante h.720 e peso tra 7-15kg (cod. 3674.002.003)
Devo ancora smontare i pistoni dai bracci ma credo che la versione da 300N dovrebbe
andare bene per entrambe le tipologie in mio possesso.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona serata
Anche io dovrei sostituire i pistoni a gas dei bracci per l'apertura ante dei pensili della cucina.
Qualcuno ha trovato un negozio, fornitore o sito dove poterli acquistare?
Sui pensili della mia cucina sono installati:
- una coppia di bracci Huwil Senso per ante h.720 e peso tra 5-9kg (cod. 3674.002.002)
- una coppia di bracci Huwil Senso per ante h.720 e peso tra 7-15kg (cod. 3674.002.003)
Devo ancora smontare i pistoni dai bracci ma credo che la versione da 300N dovrebbe
andare bene per entrambe le tipologie in mio possesso.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona serata
- Capitan Farloc
- Site Admin