Smontaggio pistoni anta doppia

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Alesettetre

Re: Smontaggio pistoni anta doppia

Messaggio da Alesettetre »

Ciao,
purtroppo ti assicuro che il pistone in questione è dentro il braccio e sul video non si vede appunto per questo motivo.
Spero che dalla foto si riesca a vedere qualcosa.
Allegati
WhatsApp Image 2017-01-18 at 15.22.14.jpeg
WhatsApp Image 2017-01-18 at 15.22.14.jpeg (126.58 KiB) Visto 11509 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

In tutto questo , hai detto che fa le bize , ma effettivamente il problema qual'è ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Alesettetre

Che i pistoncini stanno iniziando a non tenere più e l'anta cade (ed è pure bella pesante).
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Vedi il braccetto piccolo che entra nel braccio grande e che va a fare leva dove tu sostieni ci sia un pistoncino ,
Bene ,
alla base di questo c'è un supporto di plastica che va regolato , se guardi al fianco c'è scritto +e - , la vite di regolazione si raggiunge da un foro posto sotto al blocchetto , portalo al massimo del più e vedi cosa succede .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Alesettetre

Ciao a tutti,
finalmente qualche giorno fa ho risolto il problema. Praticamente ho ordinato e di montato i due pistoni a gas da 300 N che sono dentro il braccio.
Ero partito da un prezzo di circa 200€ per entrambi i bracci e alla fine ho speso 32€ compresa la spedizione.
L'unica pecca è stata che ho dovuto aspettare che la ditta li ordinasse, ma alla fine ce l'ho fatta.
Grazie sempre per i consigli e a presto.

Saluti.
Alessandro
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

ma come hai fatto a smontare i pistoncini dal sistema di leveraggio? te lo chiedo perchè, alla fine, il problema principale era quello quindi la risposta darebbe un senso "costruttivo" alla tua discussione : Wink :
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Alesettetre

Allora, una volta smontati i bracci ho ho visto che davanti c'era un tappo di plastica che ha un bottoncino sul braccio stesso. Una volta premuto questo pulsante il pistoncino è libero e con un cacciavite ho fatto in modo di farlo uscire.
Diciamo che il difficile è stato rimontarlo, poiché il nuovo pistone aveva una resistenza assurda e infatti mi ha dovuto aiutare un mio amico abbastanza allenato : Chessygrin :
Spero di essermi spiegato.
Luigi Mandelli

Messaggio da Luigi Mandelli »

Ciao, devo sostituire anche io i pistoni a gas dei bracci in questione. C’è qualche trucchetto per togliere il coperchio di plastica davanti? Ho provato ma non esce.
Grazie!
mariobrossh
Moderator Maximo

dovrebbero essere incastrati a pressione
Cattura.JPG
Cattura.JPG (32.67 KiB) Visto 10256 volte
Luigi Mandelli

Messaggio da Luigi Mandelli »

Forse non mi son spiegato bene...
Ho già smontato i bracci. Non riesco a togliere il tappo di plastica all’estremita’ del braccio per estrarre pistoncino a gas da sostituire.
Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Allora ti riporto quanto scritto da Alesettetre
Alesettetre ha scritto:Allora, una volta smontati i bracci ho visto che davanti c'era un tappo di plastica che ha un bottoncino sul braccio stesso. Una volta premuto questo pulsante il pistoncino è libero e con un cacciavite ho fatto in modo di farlo uscire.
Diciamo che il difficile è stato rimontarlo, poiché il nuovo pistone aveva una resistenza assurda e infatti mi ha dovuto aiutare un mio amico abbastanza allenato : Chessygrin :
Spero di essermi spiegato.
lucasc

Messaggio da lucasc »

Alesettetre ha scritto:Ciao a tutti,
finalmente qualche giorno fa ho risolto il problema. Praticamente ho ordinato e di montato i due pistoni a gas da 300 N che sono dentro il braccio.
Ero partito da un prezzo di circa 200€ per entrambi i bracci e alla fine ho speso 32€ compresa la spedizione.
L'unica pecca è stata che ho dovuto aspettare che la ditta li ordinasse, ma alla fine ce l'ho fatta.
Grazie sempre per i consigli e a presto.

Saluti.
Alessandro
Ciao Alessandro,

ho il tuo stesso problema e lo stesso identico modello. ho già smontato i pistoni, ma non so dove trovare i ricambi. Puoi dirmi dove li hai presi?

Grazie mille,

Luca
aaasss10

Messaggio da aaasss10 »

Ciao a tutti!
Anche io dovrei sostituire i pistoni a gas dei bracci per l'apertura ante dei pensili della cucina.
Qualcuno ha trovato un negozio, fornitore o sito dove poterli acquistare?

Sui pensili della mia cucina sono installati:
- una coppia di bracci Huwil Senso per ante h.720 e peso tra 5-9kg (cod. 3674.002.002)
- una coppia di bracci Huwil Senso per ante h.720 e peso tra 7-15kg (cod. 3674.002.003)

Devo ancora smontare i pistoni dai bracci ma credo che la versione da 300N dovrebbe
andare bene per entrambe le tipologie in mio possesso.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona serata
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Luciano
Bloccato