Fissaggio stendino su cappotto termico

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giannis

Fissaggio stendino su cappotto termico

Messaggio da giannis »

Nel mio condominio stanno facendo dei lavori per posare il cappotto termico, nel mio terrazzo è stata posata un pannello di polistirolo dello spessore di 2,5 cm circa + uno strato di intonaco (lo spessore dello strato fino alla parete sottostante è di circa 3 cm).

Vorrei adesso fissare lo stendino a muro che era presente prima, potete per favore dirmi quali tasselli mi conviene scegliere?

Ho visto che esistono i Fischer Thermax, ho però notato che hanno la testa (nera) piuttosto ingombrante e per ognuna delle due aste dello stendino io dovrei prevedere tre fori piuttosto ravvicinati, quindi non so se possono fare al caso mio.

Sapreste darmi una dritta?

Grazie
giannis

Re: Fissaggio stendino su cappotto termico

Messaggio da giannis »

Ho notato che esistono i tasselli prolungati SXR (con lunghezza complessiva di 10 e 12 cm), potrebbero andare bene?

Grazie
giannis

Messaggio da giannis »

Scusate se vi stresso, volevo solo chiedervi se, secondo voi, i fischer SXR da 8 (che sono lunghi 10cm) possono andare bene per un fissaggio su una parete con cappotto termico (circa 3cm tra polistirolo e intonaco).

Secondo me sì ma prima di fare danni sarei più tranquillo se avessi un vostro parere. : Wink :

Grazie
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non ho esperienze specifiche ma ho trovato questo video dagli un'occhiata
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi