Salve.
Come da titolo il folletto di mia moglie in oggetto non funziona più, in primo momento ho pensato che potesse essere il cavo di alimentazione o il pulsante di accenzione, per assicurarmi ho provato a sostituire tutto il manico con uno funzionante, ed ho fatto anche la prova di inserire il cavo di alimentazione direttamente in basso dove si inserisce il manico, ma niente da fare non parte, dato per scontato che il probblema non e questo, per proseguire una indagine piu approfondita da dove inizio? Vi sono altri passaggi da controllare prima di arrivare a smontare la scheda? Grazie.
Folletto Vk 130 non si accende
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Folletto Vk 130 non si accende
in ogni caso lo devi aprire e seguire i cavi che dal connettore di innesto sulla scocca
arrivano sulla scheda, recentemente ho riparato un'aspirapolvere che presentava
una bobina del filtro anti disturbo interrotta
arrivano sulla scheda, recentemente ho riparato un'aspirapolvere che presentava
una bobina del filtro anti disturbo interrotta
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
In bocca al lupo!! Ho un VK122 che periodicamente devo smontare (ho sostituito due volte il motore, ma in 20 anni ci può stare): è tutto un incastro pur di risparmiare una vite 
-
spolporapid
Trovato il guasto, gli ho dato una sistematina speriamo che funzioni,
- Allegati
-
- 2.JPG (105.43 KiB) Visto 18331 volte
-
- 1.JPG (71.31 KiB) Visto 18331 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Cristiano gonnella
- Contatta:
La folletto ha un motore super resistente e se smette di funzionare al 90% sono le spazzole a carboncino. L assurdo è che questi geni del commercio non danno come ricambio le spazzole che costerebbero circa 5 euro, ma ti fanno prendere tutto il motore nuovo co un costo di 90 euro. Io ho risolto cosi, guardate questo video breve e semplice: https://youtu.be/5UDxTpA5IoY e se vi ha aiutato mi farebbe piacere se vi inscrivetevi al mio canale ciao a tutti