cucina ariston cp 057 gt ,candelette capricciose

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Re: cucina ariston cp 057 gt ,candelette capricciose

Messaggioda dalmos » mar 17 mar 2015 10:55 pm

Si tra blu e marrone ,
E se non misuri tensione , segui quei due fili a ritroso e vedi dove vanno a finire .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » mar 17 mar 2015 11:01 pm

segui quei due fili a ritroso e vedi dove vanno a finire .

questo te lo posso già dire,i fili a ritorso vanno su un connettore,da li vanno al motorino del grill laterale al forno(si vede in una foto ultima)e da li vanno ad una morsettiera dove cè il cavo di alimetazione della presa elettrica.
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » mar 17 mar 2015 11:12 pm

Allora è molto più semplice per te , parti dai fili che vanno alla presa e vedi se sono quei due su cui ti ho detto dimisurare tensione , attenzione se nello spinotto ci sono ppiù fili a non farti sfuggire qualcosa e a deviare su altri cavi .
Poi quando hai il tester misuri man mano dalla presa a salire o dai micro a scendere .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » mar 17 mar 2015 11:16 pm

Allora è molto più semplice per te , parti dai fili che vanno alla presa e vedi se sono quei due su cui ti ho detto dimisurare tensione , attenzione se nello spinotto ci sono ppiù fili a non farti sfuggire qualcosa e a deviare su altri cavi .
Poi quando hai il tester misuri man mano dalla presa a salire o dai micro a scendere .

ok,vediamo che esce : Wink :

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » mar 31 mar 2015 5:54 pm

Ciao Stefano

non ci crederai ma ancora non ci ho messo mano,ma al più presto lo farò.Per i fornelli difettosi,uno è ritornato con un pò di aria compresa a funzionare normalmente,l'altro l'ho tagliato e sostituito con uno d quelli vecchi che funzionava(uno di quelli che ho testato e ho messo foto prima)e sembra finora che vada bene.Diciamo sistemazione in economia.Per il grill,come ti ho detto,ci metterò mano al più presto e ti aggiorno : Wink :

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » sab 03 nov 2018 4:14 pm

Ciao a tutti

riprendo questo argomento,dove ho fatto svenare Stefano(spero che mi puoi aiutare per l'ennesima volta :( anche se capisco che con molto ritardo riprendo l'argomento).Non ci ho messo più mano perchè appena ho iniziato a misurare,non riuscivo a orientarmi più,cosi ho smesso.Riprendo l'argomento perchè,avendo comprato il tubo del gas a norma che sostituirò al posto di quello a fisarmonica,volevo provare a far partire questa benedetta resistenza.Ho trovato anche il manuale,da cui non capisco a questo punto,se posso attaccare la resistenza,quando il forno funziona a gas e non in maniera solo grill.Ecco le pagine:
Immagine

Immagine

Immagine

Inoltre,ho misurato la continuità su tutti i tre switch(uno ero sicuro che funzionava perchè accende il forno con funzionamento gas)e ho continuità su tutti e tre.Girando la manopola su grill,nemmeno la spia rossa si accende,ho prvato a controllare la lampadina,ma non esce dalla sua sede o meglio,non riesco io a farla uscire per vedere se funziona.La resistenza ha continuità è funziona,quindi non ci capisco proprio più nulla :roll: :roll: ,se puoi/potete aiutarmi,ve ne sarei grato(Stefano se non vuoi ti capisco,ti ho già stressato molto allora,quando ho messo l'argomento) :cry:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » sab 03 nov 2018 7:55 pm

Che io sappia quando accendi il forno a gas stacca il grill e viceversa .
Ma questo libretto di istruzioni non mi sembra essere quello inerente il tuo forno , che è a gas .
Quindi uno di quei micro accende il piezo quando spingi la manopola e l'altro aziona il gril .

Oscar Wilde

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » dom 04 nov 2018 3:40 pm

Il manuale è quello che ho postato,ecco la foto della copertina:ù
Immagineupload pic

La mia,come è scritto nel titolo dell'argomento è la cp 057 gt.Ora,ho notato ieri che un filo era leggermente scorticato,cosi lo sistemato.Quindi,adesso se giro la manopola per azionare il piezo e il gas,accendo il forno a gas.Se edvo accendere il grill contemporaneamente(ti spiego,sarà stupida come notifica,ma quando cucino la pizza,la parte di sotto viene ben cotta,ma la parte di sopra non rimane dorata.Cosi,volevo attaccare la resistenza ,mentre il forno è acceso,cosi da dare la doratura unifomre :P :P :oops: ),devo per forza girare la manopola su 0 e poi attaccare il grill(ma portando la manopola a zero,si spegne il forno).Ora,se dopo averla cucinata,spengo il forno,accendo il grill e sempre con forno chiuso,faccio la doratura,succede qualcosa?cioè diventa pericoloso? :roll:

il manuale on line sarebbe questo:
https://manuall.it/hotpoint-cp-057-gt-cucina/

dalmos
Moderator Maximo

Messaggioda dalmos » dom 04 nov 2018 4:43 pm

Non c'è nessun problema , puoi accendere il grill quando vuoi , l'intento è quello che hai appena descritto .
Spegni uno accendi l'altro .

Oscar Wilde

Lupo83

Messaggioda Lupo83 » dom 04 nov 2018 6:02 pm

Non c'è nessun problema , puoi accendere il grill quando vuoi , l'intento è quello che hai appena descritto .
Spegni uno accendi l'altro .

ok,grazie mille anche se in tantissimo ritardo da parte mia:-)

Torna a “ELETTRODOMESTICI”