Hai pulito anche i filtrini in ingresso dell'acqua?
uno è incorporato nell'attacco esterno dell'elettrovalvola, l'altro è sull'attacco del tubo di carico
ho controllato,sono puliti entrambi
Prendi una bottiglia di acqua , riempi il cassetto ammorbidente fino al limite massimo , ti fermi ,
Ti accerti che il livello rimane , riprendi a riempire il cassetto oltre il limite massimo , ti fermi ,
Se il cassetto si svuota , potrebbe essere che l'elettrovalcola non ci manda acqua , se non si svuota , è il sifoncino , o il coperchio mobile tocca il fondo del cassetto o il tubicino sotto è ostruito .
Il discorso bottiglia,lo devo fare con lavatrice in moto o ferma?Il coperchio mobile,come da foto qui sotto,sembrava un pochino ostruito ma l'ho lavato per bene prima che mettessi l'argomento qui,smontando anche il tappo del livello massimo.Il sifoncino nero,l'ho controllato ed è pulito,mentre i fori,dove si collega il sifoncino nero,sono liberi.
o il tubicino sotto è ostruito .
[/quote]
cosa intendi per tubicino di sotto?faccio notare che l'acqua/ammorbidete che rimane(a volte l'acqua è limpida,a volte sembra che sia una misclea di acqua e ammorbidente(ma parliamo di 0.5cm max di lvello che rimane)non arriva mai a superare il livello max.
ho provato a mettere un cacciavite con un panno imbevuto di sgrassatore multiuso,ma quella patina nera,non si toglie. :roll: nello scarico del cassetto in foto.
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....