Consiglio staffe clima inox e antivibranti di qualità?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lupo83

Consiglio staffe clima inox e antivibranti di qualità?

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

il clima samsung che ho,sembra aver dato fine al suo lavoro,fà aria poco fresca.Ho pulito l'unità esterna ed interna di dentro,come ogni hanno,ma quest'anno sembra non volerne sapere.Ho fatto due volte la procedura di reset del clima(con il telecomando,inserendo il codice numerico)ma niente da fare.Immagino che cè una perdita e il gas si è disperso.Che dite?
Poi,come vedere dalle foto,le staffe sono parecchie arruginite.Supponendo che ci fossero perdite sui raccordi/tubi di collegamento,con il lavoro,vorrei far cambiare(vorrei farlo io ma non ho l'apparecchiatura per estrarre il gas,fare il vuoto e immettere il nuovo gas,oltre che il tracciante per vedere evenutali perdite)anche le staffe e metterle di acciaio inox,sperando di risolvere definitivamente il problema ruggine.Inoltre,vorrei mettere degl'antivibranti di qualità:che mi consigliate sia come antivibranti che come staffe inox(che non si arruginiscono)?.

p.s.
possibile che come antivibranti ci siano solo in gomma(sempre di bassa qualità li trovo,che durano al massimo una stagione estiva,essendo l'unità messa vicino al mare e senza bancone che copra di sopra.Non ce ne sono in materiali più durevoli,performanti,ecc tipo in silicone speciale o altro,che voi sappiate? :roll: :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

citibank bank branch locations
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
giovanni

Re: Consiglio staffe clima inox e antivibranti di qualità?

Messaggio da giovanni »

QUI ce l'hanno in acc. inox e completi di tutti gli accessori. Come vedi, però, l'acc. inox costa molto di più di quelli in acc. verniciato. Purtroppo tutto non si può avere dalla vita... :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

QUI ce l'hanno in acc. inox e completi di tutti gli accessori. Come vedi, però, l'acc. inox costa molto di più di quelli in acc. verniciato. Purtroppo tutto non si può avere dalla vita... :)
lo avevo già visto :oops:
giovanni

Messaggio da giovanni »

Mi ero scordato degli ammortizzatori. Vai in un negozio di articoli tecnici per l'industria e chiedi di queste molle forate per stampi. Per la ricarica del gas, bisogna che tu lo faccia fare per forza ad una ditta del settore.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciao Giovanni

ti volevo aggiornare:ho preso queste staffe(sotto consiglio del venditore del link che mi avevi mandato,tra l'altro persona competente e gentilissima)
essendo una zona di mare,esposta a salsedine e sole costantemente:

https://www.ebay.it/itm/Staffa-Regolabi ... 2749.l2649

per le molle che mi hai detto,forse è meglio che aspetto le staffe per vedere che misura mi serve?(sempre se le trovo in zona) :roll:
Rispondi