Verniciatura sedie e tavolo

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Massi 80

Verniciatura sedie e tavolo

Messaggio da Massi 80 »

Buon giorno dovrei verniciare questo tavolo con sedie di colore ancora da definire che passaggi , tinta e finitura vanno meglio io pensavo ad una vernice poliuretanica bicomponente e finitura trasp bicomponente.. oppure sempre Poliuretanica monocomponente .grazie per i consigli che mi darete
Allegati
IMG_20200227_072447_resize_11.jpg
IMG_20200227_072447_resize_11.jpg (121.2 KiB) Visto 2202 volte
plcet

Re: Verniciatura sedie e tavolo

Messaggio da plcet »

beh se vai di poliuretanica bicomponente a spruzzo, non sbagli sicuro.....è una vernice molto resistente che crea un bel film protettivo, altrimenti potresti utilizzare del vetrificante per parquet che anch'esso non è da escludere....naturalmente l' apice della verniciatura, la raggiungi con il fondo, se riesci a far bene quello sei a cavallo ;)

Ah, per le sedie sono sicuro, ma il tavolo è di legno/multistrato oppure è nobilitato??
Massi 80

Messaggio da Massi 80 »

Sinceramente non saprei il materiale me lo hanno dato
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

qualsiasi materiale sia se non vuoi cambiargli colore, dagli una carteggiatina e poi
gli dai 2 mani di fondo ben carteggiate e una di finitura poliuretanica bicomponente
ma devi avere un compressore da almeno 50 lt
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Massi 80

Messaggio da Massi 80 »

No non lo ho ho solo una pistola elettrica per verniciare purtroppo non ho lo spazio per avere molta attrezzatura mi sa mi sa che dovrò portarlo a fare allora
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se lo vuoi per forza con la poliuretanica si altrimenti ci sono molti prodotti
che si possono dare a pennello come diceva plcet ad esempio c'è il vetrificante per parquet
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

da come si vede sembra nobilitato, ci sono troppe venature tagliate di netto, però potrebbe anche essere impiallacciato..... guarda bene i bordi, se c'è un precollato o comunque un bordo in pvc oppure sembra piuttosto massello.... sai cosa mi è capitato di vedere diverse volte?? nel retro di armadi acquistati da negozi di mobili, mettono il precollato stile multistrato, per far sembrare il mobile fatto in multistrato....invece, sorpresa ;)
Massi 80

Messaggio da Massi 80 »

Grazie . Ora lo controllo bene
Rispondi