Sostituzione porta lampada Neon Cappa Franke modello 9999180
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Sostituzione porta lampada Neon Cappa Franke modello 9999180
se quello è il cavo che entra nel reattore, staccalo e collegalo
ad un mammut come questo, come ho fatto io con una plafoniera,
l'unica differenza, se vuoi collegare due lampade consiste nel
collegare il secondo portalampade in parallelo ai due fili blu
e marrone che vanno al portalampade
ad un mammut come questo, come ho fatto io con una plafoniera,
l'unica differenza, se vuoi collegare due lampade consiste nel
collegare il secondo portalampade in parallelo ai due fili blu
e marrone che vanno al portalampade
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Perchè non un tubo led già completo compreso le graffette , lo deve solo fissare .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma il reattore va tolto lo stesso ?dalmos ha scritto:Perchè non un tubo led già completo compreso le graffette , lo deve solo fissare .
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Certo che va tolto , deve solo collegare la rete .
https://www.shoppingood.it/plafoniera-l ... 88450.html
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
alepaohome
Stupendo quindi potrei togliere quello vecchio collegare i fili installando questo ?dalmos ha scritto:Certo che va tolto , deve solo collegare la rete .
Ricordiamoci che devo inserirla nella vecchia plafoniera (quindi se si guarda le immagini si nota che va nella sua allocazione) e lo start lo deve prendere dalla pulsantiera...
Non ho capito , vedi dei problemi di installazione ?
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
alepaohome
Ciao non ho ancora provveduto a fare l'intervento, ero in attesa di poter andare nello store più vicino e comprare i materiali che mi potevano occorrere.dalmos ha scritto:Non ho capito , vedi dei problemi di installazione ?
In questi giorni mi reco in negozio e compro tutto il necessario e provo
-
alepaohome
Grazie a tutti ho risolto!
Ho seguito le vostre indicazioni , ho comprato un mammut e una lampada led (per avere una luce più omogenea invece della lampadina), ho staccato fili e collegati ed ha funzionato correttamente.
Il collegamento è stato nastrato con il nastro adesivo .
L'unica cosa è che questa mattina mi è saltato il "salvavita in casa" ma non credo che dipenda da questo visto che la luce sta funzionando benissimo da ieri .
Grazie mille a tutti mi avete salvato
Ho seguito le vostre indicazioni , ho comprato un mammut e una lampada led (per avere una luce più omogenea invece della lampadina), ho staccato fili e collegati ed ha funzionato correttamente.
Il collegamento è stato nastrato con il nastro adesivo .
L'unica cosa è che questa mattina mi è saltato il "salvavita in casa" ma non credo che dipenda da questo visto che la luce sta funzionando benissimo da ieri .
Grazie mille a tutti mi avete salvato
Che sia avvenuto un guasto proprio dopo che hai fatto il lavoro, mi sembra una coincidenza non impossibile ma alquanto improbabile.
Quindi occorre indagare: ti è saltato il differenziale oppure il magnetotermico? Poi dopo che ti è saltato che hai fatto: l'hai riarmato e la leva è rimasta su, oppure no? Quando l'hai riarmato, la cappa era staccata o attaccata? Forse ti conviene spiegare più nel dettaglio l'inconveniente.
Se non sei sicuro di cosa è saltato, intanto potresti mettere una foto dell'interruttore.
Quindi occorre indagare: ti è saltato il differenziale oppure il magnetotermico? Poi dopo che ti è saltato che hai fatto: l'hai riarmato e la leva è rimasta su, oppure no? Quando l'hai riarmato, la cappa era staccata o attaccata? Forse ti conviene spiegare più nel dettaglio l'inconveniente.
Se non sei sicuro di cosa è saltato, intanto potresti mettere una foto dell'interruttore.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
alepaohome
Forse è stato solo un caso, dopo che ho riattivato il salvavita (differenziale) tutto è tornato funzionante, ho anche pensato fosse la luce della cappa (in caso qualcosa fosse andato in corto) ma funziona tutto regolarmente.
A questo punto io credo sia risolto, se in questi giorni si dovesse riverificare vi aggiorno
Grazie!
A questo punto io credo sia risolto, se in questi giorni si dovesse riverificare vi aggiorno
Grazie!
attenzione però il fatto che una lampada si "accenda regolarmente" non esclude che ci possa essere una dispersione che fa saltare il salvavita
-
alepaohome
Capisco.
Tuttavia non è più saltata la luce.
Come posso vedere se c è dispersione?
Tecnicamente i fili sono stati messi nel mammut in entrambi i lati e sono stati nastrati
Tuttavia non è più saltata la luce.
Come posso vedere se c è dispersione?
Tecnicamente i fili sono stati messi nel mammut in entrambi i lati e sono stati nastrati
Ma è la prima volta che ti salta il salvavita? In passato non era mai successo? Non è che, per caso, c'erano dei temporali? Te lo chiedo perché potrebbe essere stata qualche scarica atmosferica. A me molti anni fa succedeva spesso e naturalmente (guarda caso
) sempre quando eravamo fuori casa; quindi tutte le volte c'era da buttare via tutto. Alla fine ci decidemmo ad istallare un differenziale a riarmo automatico e da allora mai più problemi. Però quella può essere solo una delle tante cause (e in quel caso esterna) che fa saltare il salvavita... e, nel caso di stacco random, non tralascerei il filtro antidisturbo della lavatrice. In questo caso ti succede soprattutto quando il motore della lavatrice è in funzione... però non è detto: siccome il filtro è sempre inserito, (anche quando la lavatrice è spenta) non si può escludere che il differenziale salti anche a quando la lavatrice non gira. Le altre cause riguardano altre dispersioni a massa degli elettrodomestici, ma in questi casi non succede che ti salta una volta e poi mai più.
Difatti di solito se non elimini la dispersione l'interruttore non si riarma.
Ho tirato alcune frecce... vediamo se qualcuno ha raggiunto il bersaglio.
Difatti di solito se non elimini la dispersione l'interruttore non si riarma.
Ho tirato alcune frecce... vediamo se qualcuno ha raggiunto il bersaglio.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce