Salve,
ho una tapparella con rullo in legno, e la flangia porta nastro è fissata al rullo con 4 braccetti e relative viti da legno.
Purtroppo periodicamente si svitano, anche se ho provato a metterne di piu grandi.
Come consigliate di fissarle in modo definitivo, visto che rimetterle non è facile anche per la posizione in cui lavorare.
Grazie in anticipo
viti fissaggio tapparella
Re: viti fissaggio tapparella
forando l'asse fino a uscire dall'altra parte e mettere una vite lunga da ferro con un dado autobloccante
concordo che sarebbe risolutivo, ma purtroppo ci passo appena col cacciavite piccolo, ed è impossibile farci passare un trapano.
grazie comunque, sei stato gentile
grazie comunque, sei stato gentile
srotolando tutta la tapparella non riesci ad accedere all'asse?
oppure una fascetta stringi tubi in acciaio di misura adeguata?
oppure una fascetta stringi tubi in acciaio di misura adeguata?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mai sentito che delle viti avvitate nel legno si svitino, ma per curiosità
quanto sono lunghe queste viti ?
quanto sono lunghe queste viti ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Quella della fascetta mi sembra una buona idea, se la trovo di misura grande abbastanza.
La aggiungo al fissaggio con viti torx
Vi sapro dire
Grazie e buona domenica
La aggiungo al fissaggio con viti torx
Vi sapro dire
Grazie e buona domenica
sisi confermo che appena c'è un minimo gioco tra l'asse e la puleggia le viti iniziano a svitarsi specie se la tapparella è molto grande e pesante.
Con la fascetta io ho risolto
Con la fascetta io ho risolto
purtroppo non sono riuscito a trovare fascette abbastanza grandi, ho messo viti da legno dopo averci infilato e incollato stecchini , ed ho messo sotto rondelle grover antisvitamento, spero che basti. Adesso naturalmente funziona, speriamo duri.