Ciao a tutti.
La mia Saeco Talea dopo anni e anni di onorato servizio ha ora il suo primo problema. In realtà il seconod perché anni fa si è soaccata la macina....
Comunque, la macchina, regolarmente decalcificata e manutenzionata, eroga perfettaente i caffé, ma quando giro la manopolina per erogare vapore (per cappuccino) si sente solo un tac e la pompa del vapore non attacca.
Normalmente la pompa funzionava con una serie di tac successivi mentre il vapore veniva erogato. Ora solo uno e non succede niente.
C'è da dire che a volte, dopo numerosi tentativi, parte, ma in modo molto random.
Quale può essere il motivo?
Se aprissi la macchina (l'ho già fatto quando è stato della macina) cosa devo controllare?
Grazie mille.
Saeco Talea non eroga vapore
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Saeco Talea non eroga vapore
secondo me non c'è una pompa ma una elettrovalvola ed una valvola come questa

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie mariobrossh,
quindi, siccome ogni tanto riesce a funzionare, potrebbe essere che l'elettorvalvola funzioni, ma magari la parte maccanisca della valvola sia quasi bloccata per calcare o altro.
Bisogna vedere quanto sarebbe difficile raggiungerla e sostituirla, nella mia macchina.
quindi, siccome ogni tanto riesce a funzionare, potrebbe essere che l'elettorvalvola funzioni, ma magari la parte maccanisca della valvola sia quasi bloccata per calcare o altro.
Bisogna vedere quanto sarebbe difficile raggiungerla e sostituirla, nella mia macchina.
Grazie!!!
Sembra proprio lui.
Sembra proprio lui.
Prego, se vai sul sito che ti ho linkato, trovi l'esploso a maggior definizione
e l'elenco dei ricambi
e l'elenco dei ricambi