Sarà possibile correggergli questo errore (credo di impostazione del suo programma interno) ?
Problema stampante HP Deskjet 2540
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Problema stampante HP Deskjet 2540
Ho questa stampante che quando gli dico di stampare da pag. X a pag. Y mi parte sempre da 4 pagine indietro. Quindi se, per esempio, devo stampare le pagine di un manuale da pag.20 a pag. 30 gli devo scrivere da pag. 24 a pag. 34. E, francamente, è un bel rompimento...
Sarà possibile correggergli questo errore (credo di impostazione del suo programma interno) ?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema stampante HP Deskjet 2540
per escludere che il problema sia legato alla stampante puoi provare
ad inviare la stampa ad un file pdf per vedere come lo stampa ?
ad inviare la stampa ad un file pdf per vedere come lo stampa ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Si, provato ora e i numeri delle pagine impostate corrispondono. Quindi dipende dalla stampante e non c'è da fargli niente giusto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova a scaricare i driver più aggiornati dal sito del costruttore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Penso di aver capito perché mi ha scalato 4 pagine: la stampante va bene e dipende solo dalle prime 4 pagine (dell'indice e del frontespizio) che sono senza numero. E difatti la stampante considera quelle che stampa effettivamente e ci considera anche quelle senza numero. Quindi, se devo stampare (fisicamente) dalla 20 alla 30 mi trovo stampate le pagine da 16 a 26 e, per cui, quando imposto le pagine per la stampa gli devo dire di stampare dalla 24 alla 34... Che comprendono anche le prima 4 pagine non numerate. Questo nella stampa reale, mentre nella stampa virtuale, invece, le pagine vengono stampate bene perché le prime pagine vengono automaticamente cancellate e i numeri corrispondono.
E pensare che io ho sempre dato la colpa alla stampante... mentre lei faceva solo il suo lavoro ed ero io che non la capivo. Eppure era tanto semplice...
E pensare che io ho sempre dato la colpa alla stampante... mentre lei faceva solo il suo lavoro ed ero io che non la capivo. Eppure era tanto semplice...
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce