Problema stampante HP Deskjet 2540

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Problema stampante HP Deskjet 2540

Messaggio da giovanni »

Ho questa stampante che quando gli dico di stampare da pag. X a pag. Y mi parte sempre da 4 pagine indietro. Quindi se, per esempio, devo stampare le pagine di un manuale da pag.20 a pag. 30 gli devo scrivere da pag. 24 a pag. 34. E, francamente, è un bel rompimento... : Andry :
Sarà possibile correggergli questo errore (credo di impostazione del suo programma interno) ? : Thanks :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Problema stampante HP Deskjet 2540

Messaggio da mariobrossh »

per escludere che il problema sia legato alla stampante puoi provare
ad inviare la stampa ad un file pdf per vedere come lo stampa ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si, provato ora e i numeri delle pagine impostate corrispondono. Quindi dipende dalla stampante e non c'è da fargli niente giusto?
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

prova a scaricare i driver più aggiornati dal sito del costruttore
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Penso di aver capito perché mi ha scalato 4 pagine: la stampante va bene e dipende solo dalle prime 4 pagine (dell'indice e del frontespizio) che sono senza numero. E difatti la stampante considera quelle che stampa effettivamente e ci considera anche quelle senza numero. Quindi, se devo stampare (fisicamente) dalla 20 alla 30 mi trovo stampate le pagine da 16 a 26 e, per cui, quando imposto le pagine per la stampa gli devo dire di stampare dalla 24 alla 34... Che comprendono anche le prima 4 pagine non numerate. Questo nella stampa reale, mentre nella stampa virtuale, invece, le pagine vengono stampate bene perché le prime pagine vengono automaticamente cancellate e i numeri corrispondono.
E pensare che io ho sempre dato la colpa alla stampante... mentre lei faceva solo il suo lavoro ed ero io che non la capivo. Eppure era tanto semplice... : WallBash :
Clare Boothe Luce
Rispondi