sono in affitto in un appartamento che ha già una lavatrice posta all'esterno, inserita in un gabiotto in muratura grande giusto quanto la lavatrice più un po' di margine.
Ovviamente dentro a quel gabiotto le ragnatele e gli insetti vari non si contano.
Quando finisco di usare la lavatrice vorrei tenere l'oblò aperto per evitare la formazione di muffe e cattivi odori, tuttavia vorrei evitare che i ragni ci prendano la residenza.
Voi come fareste?
Vi scrivo la mia idea, ma vi prego di pensare la vostra prima di leggere la mia, in modo da non venire influenzati
-----------------------------------------------------------------------------------
Io ho pensato di prendere un vecchio lenzuolo e ritagliare un cerchio abbondante, poi andrei a fare un orlo con inserito dentro un elastico.
Userei questo come "cuffia" traspirante da infilare sul bordino di gomma che spunta fuori di qualche millimetro attorno al buco.
Lo fare molto abbondante in modo da poter anche socchiudere un po' lo sportello (essendo concavo, andrebbe un po' a premere sul tessuto).