Lavatrice all'esterno: chiusura traspirante anti-insetti

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
germano74

Lavatrice all'esterno: chiusura traspirante anti-insetti

Messaggio da germano74 »

Buondì,
sono in affitto in un appartamento che ha già una lavatrice posta all'esterno, inserita in un gabiotto in muratura grande giusto quanto la lavatrice più un po' di margine.
Ovviamente dentro a quel gabiotto le ragnatele e gli insetti vari non si contano.

Quando finisco di usare la lavatrice vorrei tenere l'oblò aperto per evitare la formazione di muffe e cattivi odori, tuttavia vorrei evitare che i ragni ci prendano la residenza.

Voi come fareste?
Vi scrivo la mia idea, ma vi prego di pensare la vostra prima di leggere la mia, in modo da non venire influenzati :D (bisogna pensare"fuori dalla scatola").
-----------------------------------------------------------------------------------
Io ho pensato di prendere un vecchio lenzuolo e ritagliare un cerchio abbondante, poi andrei a fare un orlo con inserito dentro un elastico.
Userei questo come "cuffia" traspirante da infilare sul bordino di gomma che spunta fuori di qualche millimetro attorno al buco.
Lo fare molto abbondante in modo da poter anche socchiudere un po' lo sportello (essendo concavo, andrebbe un po' a premere sul tessuto).
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Lavatrice all'esterno: chiusura traspirante anti-insetti

Messaggio da mariobrossh »

una di queste non andrebbe bene ?

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
germano74

Messaggio da germano74 »

Il problema non è il materiale, ma il come fissarlo.

Visto che la lavatrice è dentro a questa piccola casetta a misura, praticamente è accessibile solo l'anteriore, quindi non vedo altra soluzione che tappare solo il buco dell'oblò.
Si può usare il tessuto di una zanzariera altro, ma bisogna fare in modo che resti lì.
Io sfrutterei il bordo della guarnizione dell'oblò aperto.

La mia pensata è stata di fare un cappuccio, una cuffia , di materiale traspirante (no plastica sennò è inutile).
Se trovassi un cappello enorme...! Ma chi può avere la testa di 50cm? :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quella griglietta si può fissare anche con la polimax ma se posti una foto è meglio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi