roby ha scritto:Facciamo un passo alla volta. Sai se il cavo che usi è schermato? perchè questa risposta ci può far capire che tipo di prese mettere.
Tornando alla tua domanda sulle prese , se ti riferisci a quelle che hai postato tu, una ha lo sportellino (non ha senso comprarle, in alternativa si può sempre mettere un tappo da 10 centesimi) per non farci andare la polvere e se non sbaglio sono tutte per cavi non schermati.
Un aiuto potrebbe essere una foto della tua situazione.
sono cavi non schermati
i tappetti per i vani che ora ho vuoti, come si chiamano tecnicamente ?
max1mo ha scritto:...
i tappetti per i vani che ora ho vuoti, come si chiamano tecnicamente ?
Intendi queli per completare la presa? Si chiamano copriforo o falso polo.
Se i cavi non sono schermati allora vanno bene le prese ethernet che non hanno la parte metallica a vista, ma giusto perchè costano di meno, altrimenti non cambierebbe nulla.
Però mi ripeto, se posti una foto della tua situazione sarebbe meglio.
@Roby ???
Gli elementi centrali da compare sono:
- in salotto
- in cameretta
- in camera da letto (presa 1 e 2)
in cameretta voglio mettere una uscita da usare subito con il cavo che arriva dal salotto
e poi un ingresso da usare in futuro proveniente da uno switch da mettere in cameretta
I dubbi li ho in camera da letto
esiste una presa a muro che se non collego il pc alla presa 1 in automatico non interrompe il segnale fino alla presa 2 ?
Altrimenti sono indeciso come lasciare attualmente la situazione.
In camera da letto non metterò a breve una smart tv e quindi potrei anche pensare di coprire solo i buchi nelle prese e poi agire in futuro e usare all'occorrenza le power line che ho già.