riparazione comignolo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
gfr

riparazione comignolo

Messaggio da gfr »

Salve,
se possibile vorrei riparare il pezzo spezzato, come da foto, del comignolo credo di materiale cementizio.
Esiste una colla speciale colla speciale per unire i due pezzi? grazie

Immagine
basianelli

Re: riparazione comignolo

Messaggio da basianelli »

vai allo smorzo ti daranno il giusto prodotto, oggi come oggi esistono 1000 tipi di malta secondo le esigenze , basta idratarle , o il buon cemento , con la giusta dose di acqua e aggregati.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
giovanni

Messaggio da giovanni »

Nella foto manca la parte spezzata. Comunque, come colla per edilizia, io ho sempre usato questa (poliuretanica) ed è impareggiabile.
Immagine

A parte che, visto quanto ne userai tu e quanto costa, ti potrebbe andare pure bene un tubetto piccolo... ma non so se lo fanno.
Comunque, anche se ti avanza ti può far sempre comodo.
Come applicazione, l'importante è che le due parti siano pulite e asciutte, che la temperatura non sia inferiore a 5°e che queste rimangano pressate fra di loro per una mezza giornata/1 giorno. Poi nelle modalità d'uso c'è scritto tutto. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
gfr

Messaggio da gfr »

ringrazio entrami, molto gentili-Buon Anno
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

basianelli ha scritto:vai allo smorzo ti daranno il giusto prodotto, oggi come oggi esistono 1000 tipi di malta secondo le esigenze , basta idratarle , o il buon cemento , con la giusta dose di acqua e aggregati.
Se può andare ad uno smorzo compra anche quel pezzo di comignolo: sono modulari e secondo me gli costa meno del prodotto per riparare. :)
gfr

Messaggio da gfr »

Scusa Roby,vuoi dire che quel pezzo rotto è possibile trovarlo? Nella mia zona a diversi fornitori di materiale edile ho chiesto l'acquisto di quel pezzo: mi è stato risposto che bisogna prendere tutti i pezzi che coprono il comignolo.
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

gfr ha scritto:Scusa Roby,vuoi dire che quel pezzo rotto è possibile trovarlo? Nella mia zona a diversi fornitori di materiale edile ho chiesto l'acquisto di quel pezzo: mi è stato risposto che bisogna prendere tutti i pezzi che coprono il comignolo.
A me anni fa è successa la stessa cosa e chi mi ha fatto il lavoro ha ripreso solo il pezzo che mancava; è stato proprio il muratore a dirmi che si potevano comprare solo i pezzi mancanti.
Ebekk

Messaggio da Ebekk »

Naturalmente esiste una colla del genere, si chiamata poliuretanica. Con il suo aiuto, puoi facilmente incollare parti del camino a casa. Inoltre, assicurati d’installare un rilevatore di fumo intelligente dell'azienda ######che possa prevenire il fumo nella stanza e, di conseguenza, il fuoco. Puoi connettere e configurare il sensore da solo utilizzando l'applicazione mobile, sono sicuro che puoi facilmente capire come funziona questa applicazione.

NdA
Il messaggio è stato modificato in quanto non in linea con il regolamento
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

@Ebekk
mi spieghi cosa c'entra la presenza del tuo messaggio al sistema di allarma intelligente che stai propagandando in tutte le discussioni in cui ti sei inserito???
Se vuoi fare pubblicità perché sporcare in maniera così banale tutte le discussioni???
Rirpovevole il tuo modo di agire
ciao, livio
Rispondi