Stucco legno autoprodotto

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
unorosso

Stucco legno autoprodotto

Messaggio da unorosso »

Un saluto a chi mi legge..ho comprato delle tavole d'abete di seconda scelta , le ho incollate fra di loro per fare dei pannelli trattati poi con impregnante , ora vorrei stuccare le fessure di giunzione e altri piccoli danni usando la polvere di legno recuperata dalla levigatrice , per rendere il prodotto " pastoso " cosa dovrei usare? Le colle viniliche non assorbono l'impregnante , avrei pensato di inumidire con l'impregnante stesso che seccando dovrebbe incollare la polvere ( in teoria perchè non l'ho mai fatto ) oppure dello stucco da muro allungato con poca acqua mischiandoci la polvere , insomma , non vorrei fare un pasticcio , dovrei dare l'impregnante ma vorrei evitare di avere una superficie macchiata , avete consigli? Grazie mille : Smile :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Stucco legno autoprodotto

Messaggio da mariobrossh »

io uso un apposito legante da mischiare con la polvere che recupero dalla levigatrice,
in alternativa potresti usare gli stucchi già pronti ma devi azzeccare il colore

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
unorosso

Re: Stucco legno autoprodotto

Messaggio da unorosso »

mariobrossh ha scritto:io uso un apposito legante da mischiare con la polvere che recupero dalla levigatrice,
in alternativa potresti usare gli stucchi già pronti ma devi azzeccare il colore

Immagine
Azzeccare il colore è il mio problema...grazie mille : Smile :
Rispondi