Stucco legno autoprodotto
Moderatore: Solopittura
Stucco legno autoprodotto
Un saluto a chi mi legge..ho comprato delle tavole d'abete di seconda scelta , le ho incollate fra di loro per fare dei pannelli trattati poi con impregnante , ora vorrei stuccare le fessure di giunzione e altri piccoli danni usando la polvere di legno recuperata dalla levigatrice , per rendere il prodotto " pastoso " cosa dovrei usare? Le colle viniliche non assorbono l'impregnante , avrei pensato di inumidire con l'impregnante stesso che seccando dovrebbe incollare la polvere ( in teoria perchè non l'ho mai fatto ) oppure dello stucco da muro allungato con poca acqua mischiandoci la polvere , insomma , non vorrei fare un pasticcio , dovrei dare l'impregnante ma vorrei evitare di avere una superficie macchiata , avete consigli? Grazie mille 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Stucco legno autoprodotto
io uso un apposito legante da mischiare con la polvere che recupero dalla levigatrice,
in alternativa potresti usare gli stucchi già pronti ma devi azzeccare il colore

in alternativa potresti usare gli stucchi già pronti ma devi azzeccare il colore

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Stucco legno autoprodotto
Azzeccare il colore è il mio problema...grazie millemariobrossh ha scritto:io uso un apposito legante da mischiare con la polvere che recupero dalla levigatrice,