ciao, secondo voi con cosa è meglio pulire la basculante prima di pitturarla (a smalto)?
Basta semplice acqua? o meglio acqua e ammoniaca o altro?
(è da quasi 20 anni sotto le intemperie)
grazie
basculante box
Moderatore: Solopittura
-
jazzrock71
Re: basculante box
non ho pensato a fare foto. Non è particolarmente arrugginita, semplicemente sporca (fango, segni della pioggia, polvere e altro).
Mi chiedevo con cosa la potrei pulire senza infastidire la successiva pittura... una volta ho pulito con acquaragia e quando poi ho colorato sembrava che lo smalto scivolasse (e in alcuni punti si spellicolava)
Mi chiedevo con cosa la potrei pulire senza infastidire la successiva pittura... una volta ho pulito con acquaragia e quando poi ho colorato sembrava che lo smalto scivolasse (e in alcuni punti si spellicolava)
Prima acqua, sapone e spugna e poi risciacqui. Se ce la fai puoi usare anche la sistola come quando lavi la macchina. Poi fai una prima asciugatura co un panno e poi ci ripassi con la pistola termica, che ti asciuga anche l'acqua che è penetrata nelle scatolature. La lasci un paio di giorni così e poi vai di vernice. E' sottinteso che ti conviene aspettare che venga il caldo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
jazzrock71
Grazie, quindi solo acqua e sapone.
Dopo un paio di giorni darò una carteggiata nei pochi punti con ruggine, e poi posso colorare
Dopo un paio di giorni darò una carteggiata nei pochi punti con ruggine, e poi posso colorare